Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Genova, lama scappa dal circo e corre sul lungomare | VIDEO

Un lama è scappato dal circo di Maya Orfei a Genova, ed è stato visto correre lungo Corso Italia (passeggiata a mare dove i genovesi praticano jogging), come testimoniano queste immagini filmate da Luis Alberto Cusati, che ha pubblicato il video su Facebook. L’animale è stato inseguito dal personale del circo. Il lama è stato visto galoppare da alcun cittadini sul lungomare. “Massima attenzione, c’è un lama che corre in Corso Italia già avvertiti i carabinieri”, ha avvertito con un post sui social la pagina Viabilità Genova.

Ed è stata proprio una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha intercettato l’animale, catturato poco dopo dai circensi. Non mancano i commenti ironici al curioso episodio: “Ha visto questa ciclabile così bella che non ha resistito”, “Non vi sono più le restrizioni del Covid che se andavi a correre ti inseguivano i Carabinieri”.

I responsabili del circo ‘Madagascar’ accusano gli animalisti di aver aperto la gabbia e aver fatto fuggire il lama: “Un gruppetto di persone si sono intrufolate tra le scuderie del circo e nel momento che i guardiani stavano facendo il classico giro di controllo hanno aperto tutti i cancelli e protezioni delle scuderie invitando gli animali (zebre, lama, pony, cavalli) a uscire dai recinti. Scappando gridavano “Lasciate liberi gli animali”. Un tale gesto non è amore verso gli animali e tantomeno umano. Per noi questo è un crimine”.

Pronta la replica delle associazioni animaliste Gaia Animali e Ambiente, Animalisti Genovesi e Lav: “Di casi di fuga da parte di animali dai serragli dei circhi sono piene le cronache di questi anni in tutta Italia, nessuno ha mai accusato gli animalisti, sono quindi dichiarazioni gravi che andranno comprovate, molto più probabile si tratti di importanti carenze nell’organizzazione interna del circo. Ci auguriamo che le autorità competenti chiariscano le responsabilità di questo fatto che ha messo a repentaglio la sicurezza dei cittadini e dell’animale stesso”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma