Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Francesca Amadori licenziata dall’azienda del nonno: “Le regole sono uguali per tutti”

Immagine di copertina
Credit: Ansa foto

Il nonno ha fondato l’azienda e ora il padre la guida: Francesca Amadori è stata per anni responsabile della comunicazione del Gruppo leader nel settore agroalimentare ma ora è stata licenziata. L’azienda Amadori “conferma che il rapporto lavorativo si è concluso per motivazioni coerenti e rispettose dei principi e delle regole aziendali“. Regole che, assicurano,  “sono valide per tutti i dipendenti senza distinzione alcuna”.

I motivi del licenziamento di Francesca Amadori non si conoscono. La donna era anche presidente di “Romagna Iniziative” un consorzio che unisce alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio cesenate e romagnolo. Tra queste Amadori, ma anche Technogym e Orogel.

Il rapporto non si è concluso pacificamente e Francesca Amadori  ha reso noto che “in merito alle notizie che riguardano la mia persona desidero precisare che nei 18 anni di attività lavorativa presso il Gruppo di famiglia, ho sempre operato in maniera eticamente corretta e nell’interesse dell’azienda, animata dal sentimento di attaccamento che da sempre mi lega all’impresa fondata da mio nonno Francesco. Quanto al licenziamento – ha precisato – sto valutando le iniziative più opportune per oppormi ad un provvedimento che ritengo ingiusto e illegittimo e che non riguarda la violazione di alcuna regola aziendale, trovando al contrario fondamento in altre logiche che dovranno essere appurate nelle opportune sedi”.

Francesca Amadori, 44 anni, era entrata nel gruppo di famiglia nel 2004. Suo nonno Francesco ha 89 anni ed è stato il figlio Flavio, il padre di Francesca, a subentrargli nell’azienda.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona