Frana in Valtellina: 3 morti e 2 feriti, tra cui un bambino di 5 anni in gravi condizioni

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 12 Ago. 2020 alle 19:15 Aggiornato il 12 Ago. 2020 alle 20:00
38
Immagine di copertina

Frana a Chiesa Valmalenco, in Valtellina: 3 morti e 2 feriti, tra cui un bambino di 5 anni in gravi condizioni

Almeno 3 morti e due feriti, tra cui un bambino di 5 anni in gravi condizioni: è questo il drammatico bilancio di una frana, avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto a Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio, in Valtellina. Stando a quanto riferito dal 118, intorno alle 17 a Chiesa Valmalenco, in località Chiareggio, in seguito a una bomba d’acqua si è staccata una frana che ha colpito un’auto a bordo della quale c’erano 4 persone: tre sono morte, mentre un bambino di 5 anni è stato portato in codice rosso in elicottero al Papa Giovanni. Anche un uomo di 49 anni è rimaso ferito, riportando una contusione all’addome, ed è stato trasferito all’ospedale di Lecco. I deceduti sono un uomo, una donna e una bambina. Altre persone sono state coinvolte marginalmente nella frana e si sono allontanate. Non è chiaro, al momento, se vi siano altre persone sotto la frana.

frana valtellina

Subito dopo la frana, diverse squadre dei vigili del fuoco, per un totale di venti uomini, si sono recati sulla strada provinciale all’ingresso del paese di Chiareggio, a circa 1600 metri, dove è avvenuto l’incidente.

Notizia in aggiornamento

Leggi anche: 1. Impressionante frana a Plan Checrouit: il momento del disastro | VIDEO / 2. Myanmar, frana in una miniera di giada: oltre 160 morti, bilancio destinato a salire / 3. Maltempo, crolla una porzione di viadotto sull’autostrada A6 Savona-Torino

38
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.