Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Fascisti, fascisti”: due ragazzi aggrediti in pieno centro a Padova, uno è della Lega

Immagine di copertina
Due ragazzi aggrediti a Padova nella notte fra il 25 e il 26 aprile, uno è della Lega

Nella notte fra il 25 e il 26 aprile, nei pressi di un bar del centro di Padova, due giovani sono stati picchiati da una decina di coetanei al grido collettivo di: “Fascisti, Fascisti!”. Una delle due vittime è della Lega. Anche il locale ha subito dei seri danni a causa della rissa. Poco dopo sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Lega, 3 milioni di euro di fondi del partito spariti nel nulla tra il 2016 e il 2018

A riferire l’accaduto è stato il presidente della Commissione Giustizia a Palazzo Madama, Andrea Ostellari, che è anche senatore della Lega. Riferendosi alle celebrazioni del 25 aprile, in cui particolare attenzione viene data proprio alla condanna del nazifascismo, Ostellari ha affermato: “Ieri abbiamo ascoltato tante belle parole. Oggi, purtroppo, parlano i fatti. Questa notte un gruppo di codardi ha aggredito e picchiato due ragazzi, uno dei quali è della Lega, al grido ‘fascisti, fascisti'”.

Il senatore ha poi concluso: “I fatti si sono svolti in un bar di Padova, in via Gritti, verso l’una. Uno degli aggrediti è finito al pronto soccorso con un orecchio tumefatto. A entrambi va la mia assoluta solidarietà. Confido che le Forze dell’Ordine riusciranno ad individuare i responsabili. Padova sarà  libera, quando i violenti non avranno spazi e non potranno godere della simpatia di qualche politico locale”.

Caso Siri, Di Maio: “Conte lo costringerà a dimettersi”. Salvini: “Gli elettori non hanno la mia stessa pazienza col M5s”

Il ragazzo appartenente alla Lega si trova attualmente in ospedale. Riporta delle lesioni all’orecchio dopo che uno dei suoi aggressori gli ha tirato addosso una sedia. Sul caso sta indagando anche la Digos.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / WhatsApp down: l’app non funziona, segnalati diversi problemi. Cosa è successo
Cronaca / Busitalia (Gruppo FS) accompagna gli atleti olimpici di Milano-Cortina 2026 al Quirinale
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / WhatsApp down: l’app non funziona, segnalati diversi problemi. Cosa è successo
Cronaca / Busitalia (Gruppo FS) accompagna gli atleti olimpici di Milano-Cortina 2026 al Quirinale
Cronaca / Fano, 21enne accoltella genitori e fratellino: “Volevo farlo da tempo”
Cronaca / Pasquetta 2026: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia. Info e orari
Cronaca / Pasqua 2026: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia. Info e orari
Cronaca / Illegittimi i rincari degli abbonamenti di Netflix. La società annuncia ricorso
Cronaca / Gruppo FS, circa 28 milioni di persone in viaggio a Pasqua e nei ponti primaverili
Cronaca / È morto il giornalista Roberto Arditti, ex direttore de “Il Tempo”: aveva 60 anni
Cronaca / L’ultimo carico di cherosene per l'Europa arriva il 9 aprile: migliaia di voli a rischio cancellazione