Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Europei e Black Lives Matter, Balotelli: “Io mi sarei inginocchiato e avrei fatto fare lo stesso agli altri”

Immagine di copertina
Credit: ansa foto

Come si sarebbe comportato Mario Balotelli di fronte alla questione dell’inginocchiarsi o meno per Black Lives Matter? La risposta la fornisce lui stesso dal suo profilo Instagram. “Io mi sarei inginocchiato e avrei fatto fare la stessa cosa a tutti gli altri”. Come è noto la Nazionale si è inginocchiata prima del match con il Belgio, ma solo in solidarietà al gesto della squadra avversaria, avevano specificato gli azzurri. Balotelli invece non ha dubbi: se fosse stato in campo avrebbe fatto inginocchiare tutti. L’ex giocatore di Inter e Milan incrocia le dita quando gli chiedono se la Nazionale vincerà gli Europei e a chi afferma che nella selezione del ct Mancini manchi solo Supermario, risponde: “No, l’Italia sta facendo benissimo anche senza di me. Ma grazie del pensiero”.

Venerdì sera, a Monaco di Baviera, prima del quarto di finale degli Europei con il Belgio, la Nazionale si è messa in ginocchio in favore del movimento Black Lives Matter.

“Non c’è stata nessuna richiesta, quando capiterà e ci sarà la richiesta dell’altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra – le parole del difensore italiano -. Ma cercheremo sicuramente di combattere il razzismo in altro modo, con delle iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”