Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Esplosione ordigno bellico oggi martedì 29 ottobre tra Reggio Calabria Messina

Immagine di copertina

Una bomba della Seconda guerra mondiale è stata fatta brillare in acqua, ma non tutti erano a conoscenza dell'operazione: panico e paura tra i cittadini

Esplosione ordigno oggi martedì 29 ottobre tra Reggio Calabria Messina

Oggi, martedì 29 ottobre 2019, tra Reggio Calabria e Messina è avvenuta un’esplosione controllata di un ordigno bellico, che ha spaventato numerosi cittadini.

Diverse persone, infatti, subito dopo la deflagrazione sono andate alla ricerca di informazioni sui social.

In molti, infatti, erano convinti che si trattasse di un terremoto (Qui l’articolo completo).

Tuttavia, dopo alcuni minuti di paura e incertezza, è arrivata la conferma, anche dal sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che monitora i terremoti.

Non si è trattato di un sisma, dunque, ma della deflagrazione controllata di una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale, trovata in acqua, nei pressi del porto di Messina.

L’operazione era stata comunicata attraverso un’ordinanza emessa dall’autorità marittima dello Stretto, ma evidentemente in molti non ne erano a conoscenza.

Subito dopo l’esplosione, infatti, diverse persone si sono riversate sui social network come Twitter alla ricerca di informazioni utili su ciò che era successo. Passata la paura e chiarito l’equivoco, in molti hanno successivamente ironizzato sull’accaduto attraverso meme e battute, condivise da più persone.

Tutte le informazioni sulle scosse di terremoto registrate oggi, martedì 29 ottobre
Cosa fare in caso di una scossa di terremoto
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Generazione schermo: dentro la nuova solitudine digitale
Cronaca / Pier Silvio Berlusconi sul suo incidente: "Poteva essere una tragedia"
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo, ipotesi rapimento: “Escluso siano scappate da sole”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Generazione schermo: dentro la nuova solitudine digitale
Cronaca / Pier Silvio Berlusconi sul suo incidente: "Poteva essere una tragedia"
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo, ipotesi rapimento: “Escluso siano scappate da sole”
Cronaca / Magnifica humanitas ai raggi X: cosa dice la prima Enciclica di Papa Leone XIV dedicata all’intelligenza artificiale
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"
Cronaca / Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva assolto: “Non ha commesso il fatto”
Cronaca / Belen Rodriguez denunciata per omissione di soccorso: “Ritirata la patente, rischia il processo”. Il legale della showgirl smentisce: “Notizie false”
Cronaca / Gruppo Fs: presentato a Bruxelles l’international school programme