Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Escort scomparsa a Prato, sparita anche l’amica. Avvocato indagato per sequestro di persona

Immagine di copertina

La super testimone potrebbe essere fuggita all'estero per paura di ritorsioni

Continuano, non senza difficoltà, le indagini sulla scomparsa di Denisa Maria Adas, la escort svanita nel nulla a Prato. Il caso procede a rilento poiché le immagini delle telecamere di videosorveglianza, potenzialmente decisive, risultano ancora irraggiungibili a causa di un malfunzionamento del sistema. Così come spiega Il Tirreno, il problema tecnico riguarda il software o il server che gestisce il sistema di videosorveglianza comunale, che si blocca ogni volta che si tenta di scaricare le immagini. Il comune di Prato ha spiegato: “La mole di materiale richiesta e un sistema informatico che ormai ha qualche anno, hanno comportato dei problemi tecnici. Entro la fine della prossima settimana o l’inizio della successiva dovremmo riuscire a consegnare il materiale”.

Intanto le indagini sulla scomparsa di Denisa Maria Adas vedono due ulteriori sviluppi: l’amica della escort, che aveva fornito un’importante testimonianza sulla madre della ragazza, la quale sarebbe stata al corrente di ciò che sarebbe accaduto alla figlia, risulta al momento irreperibile. Si sospetta che la donna sia fuggita all’estero, forse in Romania, per paura di ritorsioni legate alla sua testimonianza. L’amica di Denisa, infatti, aveva raccontato che l’escort “è stata rapita e seviziata da romeni, le hanno rotto i denti. Lo ha ordinato un avvocato italiano, non accetta il rifiuto”.

E proprio l’avvocato in questione, amico della madre di Denisa, è ora indagato con l’ipotesi di sequestro di persona. Il legale ha negato di aver ricevuto qualsiasi avviso di garanzia ma dalla procura di Prato ha confermato la regolare notifica da parte della polizia giudiziaria. Tuttavia, l’avvocato non è stato ancora ascoltato dagli inquirenti.

Leggi anche: Escort scomparsa a Prato: “Denisa Maria Adas rapita da un gruppo di rumeni per conto di un avvocato”. Indagata la madre
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona