Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Chef nei guai dopo la partecipazione a Quattro ristoranti: “Recensioni negative al mio locale e minacce online”

Immagine di copertina

Dopo aver partecipato alla trasmissione “Quattro ristoranti” condotta da Alessandro Borghese ed aver avuto uno screzio con un cliente, lo chef 33enne Danilo Canu ha visto il suo locale – lo Shannara 2 di Milano – bombardato di recensioni negative. “Ho ricevuto anche insulti e minacce”, denuncia il ristoratore in un’intervista al Corriere della Sera. Tutto ruota intorno ad un episodio accaduto in puntata.

“Un concorrente ha fatto portare indietro un piatto sostenendo che lo scampo non era pulito, che c’era ancora il budello. Ma secondo me non era vero”, spiega Canu. “Allora sono tornato al tavolo e l’ho provocato: gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo, anche se non era vero (che lo scampo fosse ancora con il budello), e che era un bugiardo, un buffone. E da lì è partita una sceneggiata”. Lo chef ha riconosciuto di aver esagerato nella sua reazione.

Il suo racconto prosegue: “Gli ho portato un nuovo piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti. Ma nella realtà non sono così”. Dopo la messa in onda della puntata, Canu è stato vittima di critiche e insulti. “E la cosa si ripete ogni volta che viene trasmessa di nuovo, anche in chiaro su Tv8”, ribadisce. Lo chef ha anche tentato di contattare la redazione di Sky per rimediare all’inconveniente dovuto al taglia e cuci, ma sostiene di non aver ottenuto ancora nessuna risposta.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”