Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Crollo del tetto a Varese, l’urlo del bambino sopravvissuto: “Mamma dove sei?”

Immagine di copertina
La zona in cui è crollato il tetto di una palazzina ad Albizzate, Varese (Credits: Vigili del fuoco)

Stavano camminando per strada, ad Albizzate in provincia di Varese, quando il cornicione di un edificio industriale è crollato e ha travolto, uccidendoli, una madre e i suoi due bambini. È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 giugno, sotto gli occhi increduli dei passati che hanno assistito alla tragedia. Hanno perso la vita la 38enne Fouzia Taoufiq, e i suoi due figli: Soulaymane di 5 anni e la piccolissima Yaoucut di 15 mesi. Stavano passeggiando per strada, mentre l’altro bambino di 9 anni che era con il papà si è salvato. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

“Mamma dove sei?” ha urlato il bambino. “Piangeva e voleva la mamma. Ho cercato di calmarlo”, racconta al Messaggero la dipendente del Crai che lo ha soccorso. “Siamo usciti subito dal supermercato. È stata come un’esplosione”. Subito sono corsi fuori dal supermercato, la scena è stata devastante.

È presto per avere certezze sulle cause del crollo. “La struttura non era fatiscente – spiegano i Vigili del Fuoco – all’interno ospitava una pizzeria, un ristorante, una lavanderia e un’attività produttiva”. L’area è stata recintata. Per precauzione è stato evacuato anche un edificio ‘gemello’ per ulteriori verifiche. La donna deceduta, stava camminando con i figli sul marciapiede quando è stata centrata dalla parte superiore del cornicione, chiamata corea, in gergo tecnico.

Il locale crollato è un ex capannone industriale, ristrutturato, che oggi ospita alcune attività commerciali tra cui un ristorante-pizzeria. Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco e gli operatori del 118. Come si vede dalle immagini pubblicate sui profili ufficiali dei Vigili, è stato immediato l’intervento dei pompieri tra le macerie dell’edificio crollato, sito ad Albizzate in via Marconi, al civico 26.

Tutte le notizie di cronaca di TPI
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Kaufman è atterrato a Roma: “La polizia mi ha picchiato”. Poi il trasferimento in ospedale
Cronaca / Scava buca in spiaggia: 17enne muore sotto la sabbia
Cronaca / “Canapa nostra”: il reportage di TPI dalla filiera in Salento che resiste al Decreto Sicurezza
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Kaufman è atterrato a Roma: “La polizia mi ha picchiato”. Poi il trasferimento in ospedale
Cronaca / Scava buca in spiaggia: 17enne muore sotto la sabbia
Cronaca / “Canapa nostra”: il reportage di TPI dalla filiera in Salento che resiste al Decreto Sicurezza
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Per volare in Italia e nell’Ue basta la carta d’imbarco: stop all’obbligo di mostrare i documenti
Cronaca / Roma, esplosione al distributore Gpl: morto uno dei feriti
Cronaca / Impagnatiello, negato l’accesso alla giustizia riparativa
Cronaca / Uccide l’uomo condannato per la morte del figlio: arrestato
Cronaca / Dramma a Orio al Serio: muore risucchiato dal motore di un aereo. Voli sospesi per due ore
Cronaca / Chi era Marta Severin, la sommelier morta nel crollo del tetto del ristorante stellato a Terracina