Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, le ultime notizie di oggi. Dalle mascherine al divieto di falò: le regole in vigore a Ferragosto

Immagine di copertina

COVID, LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI DALL’ITALIA E DAL MONDO

COVID ULTIME NOTIZIE OGGI – Mentre la variante Delta continua a diffondersi in tutto il mondo, in Italia prosegue la campagna vaccinale (qui i dati in tempo reale) e il dibattito sull’obbligatorietà del Green pass, entrato in vigore lo scorso venerdì 6 agosto. Di seguito tutte le ultime notizie sul Covid-19 di oggi, domenica 15 agosto 2021.

Ore 7,00 – Ferragosto, divieti di falò e obbligo di mascherine: le regole – Dall’obbligo di mascherine anche all’aperto al divieto di falò: fioccano le ordinanze anti-Covid in occasione del Ferragosto. In diverse parti d’Italia, e in particolar modo in Sicilia, si è deciso infatti di correre ai ripari alla luce dell’aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni. Sulle spiagge di Lazio e Campania saranno vietati i classici falò di Ferragosto, così come su alcune spiagge della Sicilia, da Agrigento a Palermo dove il sindaco Leoluca Orlando ha vietato anche la vendita e il consumo di alcolici dalle 19 del 14 agosto alle 24 del 15 agosto. In Sicilia, attraverso l’ordinanza firmata dal governatore Nello Musumeci, è stato introdotto l’obbligo di uso della mascherina all’aperto se in luoghi affollati e il divieto di accesso negli uffici pubblici se privi di Green Pass. Alle isole Eolie, invece, da ieri è entrata in vigore l’ordinanza che obbliga l’uso delle mascherine nelle aree portuali di Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli dalle 7 alle 20.30 in occasione degli arrivi e delle partenze di aliscafi e navi e dei vaporetti che trasportano i turisti.

COVID, COSA È SUCCESSO IERI

Palermo, bimbo di 10 giorni positivo al Covid – Un neonato di appena 10 giorni, originario di Caltanissetta, è stato trasferito all’ospedale “Cervello” di Palermo, dopo essere risultato positivo al Covid. Il piccolo è arrivato al pronto soccorso del Sant’Elia con febbre alta. Ad accompagnarlo è stata la zia, anche lei risultata positiva. Le condizioni del piccolo non sarebbero gravi. Sei le persone ricoverate questa notte al Sant’Elia di Caltanissetta con polmonite, cinque delle quali non vaccinate. Attualmente, in provincia di Caltanissetta, sono 48 i pazienti ricoverati in malattie infettive.

Scuola, trovato l’accordo per il rientro in classe – Si è concluso nella notte l’accordo sul Protocollo sicurezza delle scuole in vista dell’avvio del nuovo anno. La bozza d’intesa, raggiunta al termine di un confronto fiume tra organizzazioni sindacali e tecnici del Ministero dell’Istruzione, riguarda i tamponi gratuiti per il corpo docente non vaccinato, la corsia preferenziale per i vaccini del personale scolastico e le misure per evitare le “classi pollaio”. (Qui l’articolo completo)

La quarantena per i contatti stretti di un positivo scende a 7 giorni – Una circolare del ministero della Salute ha accorciato a 7 giorni la durata della quarantena delle persone con doppia vaccinazione da almeno 14 giorni che sono entrate in contatto con un positivo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, uccisero padre violento: fratelli condannati in appello bis
Cronaca / Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo per il calciatore morto in campo
Cronaca / Malore sul volo Torino-Lamezia: morto un 35enne
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, uccisero padre violento: fratelli condannati in appello bis
Cronaca / Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo per il calciatore morto in campo
Cronaca / Malore sul volo Torino-Lamezia: morto un 35enne
Cronaca / Caso Ferragni-Balocco, l'Antitrust: "Commistione tra beneficenza e sponsor"
Cronaca / Meteo, addio al caldo: tornano i temporali, freddo e neve
Cronaca / Roma, il mercatino dei libri abbadonato a se stesso: degrado a pochi passi dalla stazione Termini | VIDEO
Cronaca / Torino, stop al fumo all’aperto: sigarette vietate a meno di 5 metri dalle altre persone
Cronaca / Ponte sullo Stretto: i dubbi del ministero dell’Ambiente, chieste integrazioni
Cronaca / Rissa sul volo Napoli-Ibiza, due donne si strappano i capelli e urlano | VIDEO
Cronaca / Mattia Giani morto dopo il malore in campo, il papà: “Non c’erano medici, ambulanza in ritardo e nessuno usava il defibrillatore”