Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Coronavirus, caso sospetto su traghetto Barcellona-Genova: 400 persone bloccate a bordo per ore

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 22 Ago. 2020 alle 16:18
0
Immagine di copertina

Coronavirus, caso sospetto su traghetto Barcellona-Genova: 400 a bordo

C’è un caso sospetto di Coronavirus a bordo del traghetto Majestic della Grandi Navi Veloci proveniente da Barcellona e attraccato questa mattina nel porto di Genova: a bordo si trovano in totale 468 passeggeri, costretti a rimanere sull’imbarcazione per oltre cinque ore, fino a quando non è arrivato il via libera allo sbarco. In quel lasso di tempo, mentre la compagnia si impegnava a offrire acqua e prodotti da bar alle persone a bordo, un passeggero è stato preso in carico dal personale degli Uffici di sanità marittima aerea e di frontiera per essere sottoposto a un tampone, il cui esito è ancora sconosciuto.

Come è ben risaputo, nelle ultime settimane in Spagna si è assistito a un repentino aumento dei nuovi contagi da Coronavirus. L’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, del 12 agosto, ha incluso la penisola iberica tra i paesi per cui è obbligatorio presentare un test molecolare o antigenico negativo fatto con tampone nelle ultime 72 ore o l’obbligo di farlo all’arrivo in Italia.

Leggi anche: 1. Cosa cambia con le linee guida dell’ISS per la riapertura delle scuole / 2. Esclusivo TPI: “La scuola così non è sicura”. Le lettere di diffida degli insegnanti ai presidi / 3. Fontana: “Il Covid? Con l’autonomia la Lombardia avrebbe evitato molti errori” / 4. “Ha la febbre? Prenda una Tachipirina e vada comunque a fare il test”: l’assurda storia di una milanese / 5. Coronavirus, in Italia contagi aumentati del 141% nell’ultimo mese. Cartabellotta (Gimbe): “Preoccupati” / 6. Antonelli (Cts): “Le terapie intensive reggono bene. L’età media dei contagiati si è abbassata”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.