Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Il geniale video del Terzo Segreto di Satira sulla propaganda di Fontana e Gallera | VIDEO

 

Coronavirus, il geniale video del Terzo Segreto di Satira sulla propaganda di Fontana e Gallera

Soltanto pochi giorni fa, la Regione Lombardia – che conta più della metà dei morti in tutta Italia – ha pubblicizzato i successi della sua sanità privata. Non tarda ad arrivare la risposta dal taglio ironico del Terzo Segreto di Satira che, con un video pubblicato via social, elenca quali saranno gli step per affrontare al meglio la tanto attesa Fase 2. “Salve a tutti, siamo la Regione Lombardia. Forse vi ricorderete di noi per il nostro straordinario sistema sanitario, invidiato in tutta Italia. Siamo stati i più colpiti da un nemico insidioso, invisibile e letale , ma con orgoglio possiamo dire di essere la regione che ha gestito l’emergenza sanitaria nella maniera peggiore!”.

“Abbiamo mandato i malati di Covid nelle Rsa condannando i nostri anziani, abbiamo sollevato polemiche sterili per sottrarci alle nostre responsabilità politiche, abbiamo persino fatto un’ordinanza che impone l’uso della mascherina senza che ci fossero le mascherine”, e ancora: “Ma la nostra incompetenza non può fermarsi ora. Dobbiamo e possiamo fare peggio di così!”.

La fase 2 secondo il Terzo Segreto di Satira: “L’uso della mascherina è obbligatorio. Se non avete una mascherina potete usare una sciarpa, se non avete una sciarpa potete usare le mani, e se non avete le mani… beh, non è mica colpa della Regione Lombardia”, e poi: “Cedere le province di Bergamo e Brescia al Veneto, così da dimezzare i numero di decessi in Lombardia ed eventualmente poter dire: ‘Eh però anche il Veneto…'”.

Leggi anche:

1. La Regione Lombardia pubblicizza i successi della sua sanità privata. Davanti a 11mila morti / 2. Basta con la minimizzazione. La politica è responsabile di quanto è avvenuto in Lombardia

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?