Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:35
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus: Maisons du Monde lancia una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana

Immagine di copertina

Il brand francese dell'arredamento apre l'iniziativa sul portale Rete del Dono con una donazione di 50.000 euro e invita i propri clienti a sostenerla in base alle proprie possibilità

Maisons du Monde, marchio francese di arredamento e accessori decorativi presente in Italia dal 2007, lancia una raccolta fondi attraverso il portale Rete del Dono per sostenere la Croce Rossa Italiana in questo difficile momento che l’Italia e il resto del mondo stanno affrontando.

S&D

“Sosteniamo la Croce Rossa, insieme!” è l’invito con cui Maisons du Monde lancia la raccolta fondi, di cui sarà la prima donatrice e attraverso la quale invita tutti i suoi clienti e amanti del brand a dare il proprio contributo, ognuno secondo le proprie possibilità.

La raccolta, online su la Rete del Dono, può già contare su un’ottima base di 50.000 Euro, messi a disposizione dal brand francese con l’intento di coinvolgere gli italiani a partecipare a questo importante gesto di solidarietà e possibilmente, a duplicarlo.

La solidarietà è una forza, ne è pienamente convinta l’azienda francese nota in tutta Europa per i suoi infiniti e originali stili d’arredo. Contro la crisi legata alla pandemia del Coronavirus, Maisons du Monde si mobilita anche in Italia, facendo una donazione alla Croce Rossa e creando una raccolta fondi per poter donare ancora di più, insieme!

Un sostegno al prezioso lavoro che la Croce Rossa Italiana che sta portando avanti in questi mesi difficili per contrastare la crisi sanitaria e per supportare coloro che ne hanno più bisogno.

Già impegnata in Francia nella lotta all’emergenza sociale che l’isolamento sta contribuendo a incrementare, insieme alla Fondation des Femmes che sostiene le donne vittime di violenze domestiche e nel supportare le squadre di medici che, sempre in prima linea, combattono il contagio, Maisons du Monde rivolge un pensiero anche all’Italia e ai molti eroi che si battono tutti i giorni per prendersi cura di tutti coloro che direttamente o indirettamente sono stati colpiti dal virus.

“Paese duramente colpito dall’emergenza, l’Italia è per noi una seconda casa in cui siamo presenti ormai da molti anni”, dichiara Julie Walbaum, CEO di Maisons du Monde. “Ed è con questo spirito che nasce la nostra volontà di ringraziare chi è in prima linea e di coinvolgere, non solo i nostri clienti, ma più italiani possibile a unirsi a noi, offrendo il proprio supporto alla Croce Rossa nel duro compito di prendersi cura di tutte quelle persone che stanno vivendo momenti di difficoltà. Sono certa che insieme possiamo fare molto. Il nostro caloroso ringraziamento va a tutti coloro che si mobilitano ogni giorno in questi tempi senza precedenti”.

Le donazioni possono essere effettuate sul sito di Rete del Dono selezionando la raccolta fondi di Maisons du Monde o direttamente attraverso a questo link.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Cronaca / Piero Fassino denunciato per furto a Fiumicino: “Ma io volevo pagare”
Cronaca / Roma, ventenne stuprata da due nordafricani: adescata su Instagram
Cronaca / Processo Bochicchio, altro rinvio. E ora le parti civili puntano a far riaprire le indagini
Cronaca / Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati
Cronaca / Roma, ragazza precipita da muro del Pincio: portata in codice rosso in ospedale
Cronaca / TPI insieme a Domani per la libertà di stampa in Italia
Cronaca / L’influencer Elena Berlato aggredita e rapinata a Milano: “Sono finita in ospedale”