Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Coronavirus, Giletti attacca Burioni: “Disse che in Italia c’era rischio zero”

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 4 Mag. 2020 alle 13:34 Aggiornato il 4 Mag. 2020 alle 13:43
413
Immagine di copertina

Coronavirus, Giletti contro Burioni

Massimo Giletti, nel corso della puntata di domenica 3 maggio di Non è l’Arena, è tornato all’attacco di Roberto Burioni, che il 2 febbraio, quando l’emergenza Coronavirus non era ancora esplosa in Italia, aveva detto che in Italia il pericolo epidemia era “pari a zero”.  “Il rischio in Italia è pari a zero” diceva Burioni a Fazio durante Che Tempo Che Fa. A Fazio che gli faceva notare che in Lombardia molte persone indossavano la mascherina, oggi ormai obbligatoria, il virologo replicava ironicamente: “Sarà per l’inquinamento”. “Io sono rimasto stupito quando lo ascoltai perché già sapevamo dei due cinesi ammalati. Come poteva non circolare il virus? Come fa a dire che non c’è rischio?” ha detto Giletti in diretta su La7. Sui social molti concordano con Giletti ma c’è anche chi ritiene che sia “ridicolo” il suo atteggiamento.

Ospite della puntata di ieri del programma di Fazio in onda su Rai 2, Burioni sulle mascherine ha mostrato di aver cambiato idea: “Una volta dicevamo ‘le mascherine solo per i malati’. Beh tutti possiamo essere malati, una percentuale molto alta di persone che trasmettono il virus non ha sintomi. Ognuno di noi deve indossare la mascherina”, ha detto il virologo.

Leggi anche:

1. “Perché vorrei che la Fase 2 coincidesse con la mia Fase 1” / 2. Vespignani a TPI: “I virologi italiani non hanno capito nulla, per sconfiggere il virus servono le 3T” / 3. Cinque anziani rifiutati da una Rianimazione muoiono dopo pochi giorni: l’ospedale aveva dato precedenza ai malati più giovani

4. Renzi e la frase sui morti di Bergamo: “Nessuna strumentalizzazione, ma se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace” / 5. Coronavirus, sapete quanti sono i morti sotto i 40 anni di età in Italia? Solo 60 / 6. Chi sono i congiunti, spostamenti tra Regioni, sport all’aperto: i chiarimenti del governo sulla Fase 2

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

413
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.