Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:53
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Siena, le contrade si affacciano alle finestre e intonano cori per scacciare il Coronavirus | VIDEO

 

Siena, le contrade si affacciano alla finestra e improvvisano cori

In piena quarantena da Coronavirus, una contrada di Siena si è affacciata alla finestra del rione per improvvisare cori e intonare “la Verbena”, un canto tipico della città. Così, durante la notte, tutti gli abitanti e “contradaioli” hanno intonato lo stesso coro per esorcizzare e scacciare la paura del Covid-19.

Secondo i dati della Regione, ad oggi in Toscana sono complessivamente 364 i tamponi risultati positivi al test del Covid-19, su 3165 effettuati. La maggior parte dei contagi si trova a Firenze, Lucca, Massa Carrara e Siena, dove i casi sono 41. I deceduti sono in tutto 5.

“Viva la nostra Siena, viva piazza del Campo, viva la nostra Siena, la più bella delle città”, recita il coro, una vera e propria canzone d’amore dedicata al borgo toscano.

Leggi anche:

1.Coronavirus, ultime notizie. Oltre 1.000 morti, chiuso l’aeroporto di Linate. Di Maio: “Vinceremo la sfida e condivideremo informazioni” 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/

3. Tutto chiuso, l’Italia si ferma: stringiamo i denti ora per tornare presto alla normalità (di L. Telese) 4. Domenica si elegge il sindaco di Parigi, ma nessuno ne parla

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano
Cronaca / Tatiana Tramacere, parla il fratello: “Non vogliamo stressarla, quando si sentirà meglio spiegherà”
Cronaca / Dragos: "Il forte sentimento per Tatiana non mi ha fatto capire le conseguenze"