Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Coronavirus, l’amaro Ramazzotti produce disinfettante per le mani

Il disinfettante ha lo stesso marchio del noto liquore. Verrà distribuito a Croce Rossa, Protezione civile, Vigili del fuoco e Polizia locale

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Mar. 2020 alle 16:36 Aggiornato il 28 Mar. 2020 alle 17:51
1.1k
Immagine di copertina

La fabbrica che produce l’amaro Ramazzotti fa disinfettante per le mani

Uno dei noti marchi del made in Italy è sicuramente quello dell’amaro Ramazzotti. In questi giorni difficili legati all’emergenza Coronavirus, molte aziende e imprenditori si stanno riconvertendo per produrre mascherine, materiale sanitario o altri strumenti utili per combattere il Covid-19. Tra questi anche il celebre amaro conosciuto in tutto il mondo e che produrrà disinfettante per le mani, utilizzando lo stesso marchio.

Dagli stabilimenti di Canelli in cui si produce lo storico liquore verranno quindi realizzate soluzioni disinfettanti, oggi più che mai introvabili. Questo l’annuncio pubblicato sui profili social dell’azienda: “In questi giorni ci siamo chiesti come dare una mano, ed ecco la nostra risposta: abbiamo imbottigliato dell’igienizzante mani nella nostra distilleria di Canelli”. Il disinfettante, come ricorda Lorenzo Biagiarelli, verrà poi donato alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile, ai vigili del fuoco e alla polizia municipale di Canelli.

ramazzotti disinfettante

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Coronavirus, i numeri in Italia non tornano. Contagi troppo bassi e decessi troppo alti

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.