Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Consigliere comunale di estrema destra “offeso” con Liliana Segre: “Ha detto che Gesù è ebreo”

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 29 Nov. 2019 alle 21:17 Aggiornato il 29 Nov. 2019 alle 21:18
946

Il consigliere leghista non crede alla notizia che Gesù sia ebreo

In queste ore sta circolando sui social il video del consigliere comunale di Trieste Fabio Tuiach, che il 17 novembre scorso ha pronunciato un discorso abbastanza particolare durante il dibattito sulla cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.

Il filmato è diventato virale in queste ore perché condiviso da una pagina Facebook satirica.

Nel suo intervento, Tuiah dichiara di volersi astenere dal voto sulla cittadinanza onoraria a Segre perché “offeso” dal fatto che la senatrice abbia affermato che Gesù sia ebreo.

“Io da profondamente cattolico mi sono sentito un po’ offeso perché (Liliana Segre, ndr) ha detto che Gesù era ebreo”. A quel punto l’uomo comincia a farfugliare, e conclude dicendo: “Per me era Dio, quindi mi astengo. E non dico altro”.

Tuiah ha 19 anni ed è un pugile, entrato in consiglio comunale con la Lega, poi passato a Forza Nuova e poi cacciato dal partito di estrema destra per aver detto che “il femminicidio è un invenzione della sinistra”.

Leggi anche:

Biella concederà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre: la marcia indietro del sindaco leghista

Pistoia, la giunta di centrodestra: “Cittadinanza onoraria a Liliana Segre solo se la diamo anche a una vittima delle Foibe”

946
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.