Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Un consigliere della Lega ha investito con la macchina un imam (che era sulle strisce)

Immagine di copertina
Carlo Grotti

Consigliere della Lega investe un imam. Grave incidente a Rimini. Nella giornata di venerdì 9 agosto, il consigliere comunale della Lega Carlo Grotti ha investito con la macchina Omar Faruk, 49enne del Bangladesh e imam della città.

Secondo le prime ricostruzioni, Grotti non si sarebbe accorto della presenza di Faruk, che era sulle strisce pedonali, e avrebbe tentato all’ultimo momento una frenata, non riuscendo però a evitare l’impatto col pedone.

Il 49enne bengalese è stato scagliato a terra. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorsi: Faruk è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

L’imam della città riminese si era sposato proprio il giorno prima dell’incidente. Il consigliere comunale leghista ha commentato l’accaduto ai giornali locali, spiegando di essere in stato di shock e di aver provocato inavvertitamente l’incidente.

“Non sono il tipo che va forte in macchina – ha detto Grotti – non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l’unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale”.

Il consigliere della Lega è risultato negativo all’alcol test. Ora la speranza di tutti è che Omar Faruk, personaggio molto amato a Rimini dalla comunità islamica locale ma anche da tanti altri cittadini, possa rimettersi al più presto.

Nei prossimi giorni potrebbero essere diffuse notizie sulle sue condizioni di salute (per ora  l’uomo è in prognosi riservata). Sono già tanti i messaggi di affetto e solidarietà ricevuti dal 49enne bengalese, che testimoniano come tanti in città siano rimasti profondamente scossi da quanto accaduto.

Nei prossimi giorni si vedrà poi se a carico di Carlo Grotti saranno individuati profili di eventuale responsabilità penale.

Qui tutte le ultime notizie di cronaca di TPI
Qui tutte le ultime notizie di politica di TPI

 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il messaggio di un albergatore a una turista israeliana: "Benvenuta se dissenti da Netanyahu"
Cronaca / Scatta l’allarme Ebola in Italia: “Due casi sospetti nel Comasco, rientravano dall’Uganda. Attivato il protocollo sanitario”
Cronaca / La difesa di Sempio deposita le consulenze su dna e impronta: "Andrea ha il 44 di piede"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il messaggio di un albergatore a una turista israeliana: "Benvenuta se dissenti da Netanyahu"
Cronaca / Scatta l’allarme Ebola in Italia: “Due casi sospetti nel Comasco, rientravano dall’Uganda. Attivato il protocollo sanitario”
Cronaca / La difesa di Sempio deposita le consulenze su dna e impronta: "Andrea ha il 44 di piede"
Cronaca / Guerra e crisi energetica complicano i piani per le vacanze degli italiani
Cronaca / Torino, donna stacca a morsi un dito alla rivale in amore: denunciata
Cronaca / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice annulla il provvedimento
Cronaca / Roma, mamma lascia i figli piccoli in auto sotto il sole e va a fare shopping: denunciata
Cronaca / Meteo, weekend di gran caldo sull’Italia: temperature fino a 35 gradi
Cronaca / Capri, prende a schiaffi e minaccia la compagna: arrestato trentunenne
Cronaca / De Rensis denunciato da Stefania Cappa: “Quattro anni fa lei mi fece un’offerta”