Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Conclave 2025: a che ora e dove vedere la fumata (bianca o nera) per l’elezione del nuovo Papa

Immagine di copertina

Conclave 2025: a che ora (orario), canale tv, diretta, streaming e dove vedere la fumata (bianca o nera) per l’elezione del nuovo Papa

Mercoledì 7 maggio 2025 inizia il Conclave, con i cardinali rinchiusi nella Cappella Sistina, per eleggere il prossimo Papa. Chi sarà il 267esimo successore di Pietro? Il rito del Conclave è antichissimo. Sono previste due votazioni al mattino e due alla sera. Gli occhi del mondo si spostano sul comignolo di piazza San Pietro. La fumata nera indica che non è stato raggiunto il quorum di due terzi (89 voti), mentre la fumata bianca indica che il mondo sta per conoscere il nuovo Papa. Ma dove vedere in tv, su che canale, in diretta anche streaming, a che ora (orario) le fumate del Conclave? Ecco tutte le informazioni.

A dare maggiori indicazioni sugli orari delle fumate è stato il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni. La prima fumata, dopo la prima votazione, è attesa intorno alle 19 di oggi, 7 maggio, dopo il giuramento e l’extra omnes. A partire da giovedì le fumate saranno intorno alle 10.30 (in questo caso solo se bianca) o alle 12; nel pomeriggio alle 17.30 (anche in questo caso solo se bianca) o intorno alle 19. Le fumate sono dunque due al giorno, ma in caso di esito positivo non sarà a fine sessione ma viene anticipata.

Streaming e tv

Potete seguire l’esito delle votazioni del Conclave, con la tradizionale fumata, in diretta su tutti i canali all news come Rai News, Sky Tg24 e TgCom24. Ampi spazi e dirette sul canale della Cei Tv2000. Tutti i telegiornali, a cominciare da Tg1 e Tg5, si collegheranno in diretta, anche con edizioni straordinarie, al momento della fumata bianca, per raccontare a tutti l’elezione del nuovo Papa. In diretta streaming sui canali social e YouTube di Vatican Media.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nicole Minetti rompe il silenzio: “Adozione regolare, mio figlio è stato curato a Boston”
Cronaca / Arrestato per stalking il comico Massimo Bagnato
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Nordio in Uruguay nel ranch di Cipriani e Minetti". Il ministro smentisce
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nicole Minetti rompe il silenzio: “Adozione regolare, mio figlio è stato curato a Boston”
Cronaca / Arrestato per stalking il comico Massimo Bagnato
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Nordio in Uruguay nel ranch di Cipriani e Minetti". Il ministro smentisce
Cronaca / Caso Minetti, la procura di Milano: "Fatti gravissimi, verifiche con l'Interpol"
Cronaca / “La sicurezza sul lavoro non è un costo, è un diritto”: ai Fori Imperiali una cerimonia per Octav Stroici e per tutte le morti bianche
Cronaca / Famiglia nel bosco, la perizia gela Catherine e Nathan: "Genitori inadeguati"
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone