Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Arrestato Ciro Russo, l’uomo che aveva dato fuoco all’ex moglie a Reggio Calabria

Immagine di copertina
Ciro Russo

L'uomo è stato fermato nei pressi di una pizzeria dagli agenti della Squadra Mobile reggina e del Servizio centrale operativo

Ciro Russo, 42 anni, l’uomo che ha dato fuoco alla sua ex moglie nella mattina di martedì 12 marzo a Reggio Calabria è stato arrestato. La polizia si trovava sulle sue tracce, l’uomo era infatti fuggito dopo avere tentato di uccidere la ex moglie Maria Antonietta Rositani.

L’uomo aveva cosparso sull’automobile della donna del liquido infiammabile, con lei dentro. Russo è stato fermato nei pressi di una pizzeria dagli agenti della Squadra Mobile reggina e del Servizio centrale operativo.

Ciro Russo si trovava a Napoli, è evaso dagli arresti domiciliari e ha raggiunto la sua ex compagna fino in Calabria. Trovata la donna l’uomo ha appiccato il fuoco al veicolo con lei dentro.

Il tentato omicidio è avvenuto in pieno giorno, in una strada molto trafficata davanti al liceo artistico di via Frangipane. Un cittadino ha ripreso la scena dal balcone di casa. Qui il VIDEO.

Ciro Russo era fuggito via mentre l’automobile con all’interno la sua ex moglie bruciava. La donna ha riportato gravi ustioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il 42enne con precedenti penali è invece ricercato dalla polizia. Originario di Ercolano, in provincia di Napoli, Russo è un uomo robusto alto 1.88, ha gli occhi castani ed è brizzolato.

Ciro Russo era fuggito a bordo di una Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW.

Reggio Calabria, dà fuoco all’ex moglie: un cittadino ha ripreso tutto dal balcone | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”