Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Cena di gala con dress code: “Per le donne tacchi alti, minimo 7 centimetri”. Scoppia la polemica

Immagine di copertina

Cena di gala, spettacolo, abiti eleganti e per le donne dress code “tacchi alti, minimo 7 centimetri”. E’ “Bolle a cena”, evento di gala organizzato nell’ambito della manifestazione “Bollicine in villa”, cento espositori e produttori di vino da varie regioni l’1 e 2 aprile a Santa Maria di Sala (Venezia). “Una serata speciale” l’1 aprile, come dice l’evento su facebook: vini ricercati, ottime portate, musica, violini, spettacolo, dj e vari artisti, 130 gli ospiti, nella maggior parti espositori alla kermesse di Santa Maria di Sala. La cena si svolge all’Osteria Antico Veturo di Trebaseleghe, che mette in chiaro però di non avere nulla a che fare con l’organizzazione dell’evento. “Noi ci occupiamo solo del menù”, precisano dall’Osteria.

Il “dress code” chiesto dagli organizzatori di Bollicine in villa non è passato inosservato. Tacchi alti non meno di 7 centimetri per le donne. Una richiesta che ha infastidito più di qualcuno. E dopo avere visto il post di Bollicine in villa su facebook c’è chi ha accusato la kermesse di “dress code maschilista”.

Il post ha evidentemente sollevato polemiche e critiche sui social, per cui gli organizzatori hanno ritenuto opportuno rimuovere il post lasciando solo la locandina con la donna seminuda. Peccato che sotto i commenti siano rimasti, commenti del tipo: “il metro per misurare i tacchi lo portiamo da casa o lo troviamo lì?” E ci sarebbe da ridire anche sulla locandina che più che a una cena di degustazioni di vini francesi sembra invitare a uno spettacolo di burlesque.

Interpellati da Il Corriere del Veneto gli organizzatori hanno detto che le donne non si sono mai lamentate e non ci vedono nessun sessismo, anzi affermano anche di aver ‘abbassato’ l’altezza dei tacchi: da 12 centimetri a 10 e ora a 7. E sono sei edizioni che questo dress code viene imposto.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale