Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:38
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Brianza, centro massaggi vieta l’ingresso agli uomini: “È svilente, chiedono sesso”

Immagine di copertina

Massaggi vietati agli uomini in un centro olistico di Cornate d’Adda, in Brianza. Si era raggiunto il punto di non ritorno: stando a quanto spiegato dalla titolare attraverso i social – gli uomini chiederebbero sempre, più o meno esplicitamente, prestazioni sessuali, creando pressioni e grande imbarazzo. Il divieto non riguarderà i vecchi clienti perché “sono persone con cui ormai c’è fiducia”. L’annuncio dello stop è arrivato sulla pagina Facebook del centro con molti clienti che si sono definiti “Senza parole” per quanto accaduto. La misura stabilita e il disagio raccontato dalla titolare hanno incassato la solidarietà di tante donne ma anche di molti uomini. “Per fortuna non sono tutti uguali” ha detto la proprietaria dello studio “La città del Sole”, Alessandra Fumagalli in un articolo del Corriere, precisando che i vecchi clienti uomini potranno continuare ad andare perché «sono persone con cui ormai c’è fiducia».

I nuovi, invece, no. “Le telefonate di solito hanno un tono piuttosto neutro. Le domande, sempre le stesse, vertono su prezzi, orari, indirizzo. E poi verso la fine la voce declina in una nota più bassa, a voler nascondere un certo imbarazzo: “Mi scusi, ma il massaggio prevede anche le parti intime” oppure “durante il massaggio si può stare completamente nudi?””.

“Come donna, ancora prima che come professionista – aggiunge la titolare – mi sento sminuita, è una situazione svilente, mi reputo una che fa il suo lavoro in modo serio, ma è come se una donna che pratica un massaggio debba essere per forza intesa solo in un certo modo”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / “Borsellino stava indagando su chi ostacolò Falcone”: l’ultima notte del giudice raccontata in un nuovo libro
Cronaca / Open Arms: la procura di Palermo impugna l’assoluzione di Salvini
Cronaca / Una giornata con la madre di Carlo Giuliani a 24 anni dal G8
Ti potrebbe interessare
Cronaca / “Borsellino stava indagando su chi ostacolò Falcone”: l’ultima notte del giudice raccontata in un nuovo libro
Cronaca / Open Arms: la procura di Palermo impugna l’assoluzione di Salvini
Cronaca / Una giornata con la madre di Carlo Giuliani a 24 anni dal G8
Cronaca / Infermiere del 118 salva la vita ai clienti di un hotel a Roma dopo una fuga di monossido
Cronaca / Inchiesta urbanistica a Milano, indagato anche il sindaco Sala
Cronaca / Inchiesta urbanistica a Milano: richiesta di arresto per l’assessore Tancredi e l’immobiliarista Catella
Cronaca / Garlasco, gli esami sul tampone orale di Chiara Poggi confermano presenza Dna di “ignoto 3”
Cronaca / Kaufman è atterrato a Roma: “La polizia mi ha picchiato”. Poi il trasferimento in ospedale
Cronaca / Scava buca in spiaggia: 17enne muore sotto la sabbia
Cronaca / “Canapa nostra”: il reportage di TPI dalla filiera in Salento che resiste al Decreto Sicurezza