Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Brescia, maestra 45enne muore in ospedale: indagato il compagno, ma è irreperibile

Immagine di copertina

Dietro la morte di Carmela Girasole, maestra elementare di 45 anni stroncata nei giorni scorsi da un aneurisma agli Spedali Civili di Brescia, potrebbero esserci le violenze del suo compagno, un 26enne tunisino, immigrato irregolare e con precedenti per spaccio di droga.

Lo sospetta la Procura bresciana, che ha iscritto l’uomo nel registro degli indagati per il reato di omicidio preterintenzionale. Il 26enne, tuttavia, risulta irreperibile da giorni.

La su iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in attesa dei risultati dell’autopsia sul cadavere della donna, effettuata ieri, martedì 1 ottobre.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la relazione tra i due negli ultimi mesi sarebbe stata segnata dal consumo di droga e da una serie di aggressioni fisiche ai danni di Girasole, che però lei non ha mai denunciato.

I giornali locali di Brescia riferiscono che i vicini di casa della coppia avrebbero raccontato di frequenti liti tra i due, tanto che le forze dell’ordine sarebbero intervenute più volte nell’appartamento.

La donna – originaria di Montalbano Jonico, in provincia di Matera – era diventata insegnante di ruolo da un anno, ma dall’inizio di quest’anno scolastico non si era mai presentata a scuola, lamentando forti dolori alla testa.

Nelle ultime settimane Carmela Girasole si era presentata tre volte al pronto soccorso con forti emicranie. Un suo collega avrebbe riferito che la dona soffriva di mal di testa già da prima di conoscere il suo attuale compagno.

Nei giorni scorsi l’ennesimo viaggio verso l’ospedale, accompagnata proprio dal fidanzato. Questa volta, però, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, costringendola anche a sottoporsi a un intervento d’urgenza. Poco dopo la 45enne è morta.

Solo pochi mesi fa i suoi genitori avevano pianto la morte di un’altra figlia, stroncata precocemente da una malattia.

LEGGI ANCHE: Il sosia di Lautaro Martinez: “Quello nella pubblicità di Sky Sport sono io, non è il vero Lautaro”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nicole Minetti rompe il silenzio: “Adozione regolare, mio figlio è stato curato a Boston”
Cronaca / Arrestato per stalking il comico Massimo Bagnato
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Nordio in Uruguay nel ranch di Cipriani e Minetti". Il ministro smentisce
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nicole Minetti rompe il silenzio: “Adozione regolare, mio figlio è stato curato a Boston”
Cronaca / Arrestato per stalking il comico Massimo Bagnato
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Nordio in Uruguay nel ranch di Cipriani e Minetti". Il ministro smentisce
Cronaca / Caso Minetti, la procura di Milano: "Fatti gravissimi, verifiche con l'Interpol"
Cronaca / “La sicurezza sul lavoro non è un costo, è un diritto”: ai Fori Imperiali una cerimonia per Octav Stroici e per tutte le morti bianche
Cronaca / Famiglia nel bosco, la perizia gela Catherine e Nathan: "Genitori inadeguati"
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone