Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Vaccini Lombardia, Bertolaso incalzato dalle domande della giornalista di Sky lascia la diretta | VIDEO

Immagine di copertina

Bertolaso a Skytg24, la giornalista lo incalza e lui lascia lo studio | VIDEO

Il consulente della Regione Lombardia per il piano vaccini Guido Bertolaso ha abbandonato l’intervista in diretta con la trasmissione Buongiorno su SkyTg24 dopo la domanda della giornalista Tonia Cartolano sul numero delle somministrazioni per i soggetti vulnerabili.

Dopo il caos vaccini che si è verificato nei giorni scorsi nella regione tra le più colpite dal Covid in Italia, la giornalista ha incalzato Bertolaso chiedendo conto all’ospite, che si occupa del piano di immunizzazione in Lombardia, del ritardo sul numero di vaccini somministrati.

La giornalista Tonia Cartolano ha chiesto se entro fine marzo sarebbero partite le vaccinazioni anche per i soggetti vulnerabili. Bertolaso risponde spazientito: “Sono già iniziate. Criticare Bertolaso, mi pare sia un sport normale”. La conduttrice però ha aggiunto: “Non ci risulta, verificheremo”. A quel punto Bertolaso visibilmente irritato e in difficoltà abbandona il collegamento con un “arrivederci, buon lavoro”.

La Lombardia rispetto alle altre Regioni è in forte ritardo sul numero di vaccini somministrati rispetto alle dosi ricevute. Ed è tra le peggiori per quanto riguarda le vaccinazioni agli over 80.

Leggi anche: 1. Un consigliere di Aria Spa rivela a TPI: “Fontana manda via noi ma promuove il direttore generale. Così serve a poco” (di Lorenzo Zacchetti); // 2. Vaccini, dopo le rivelazioni del consigliere di Aria a TPI, Regione Lombardia risponde: “Solo problemi tecnici” (di Lorenzo Zacchetti); // 3.Le Regioni in ritardo sui vaccini sono tutte guidate dalla Lega (di Giulio Cavalli); // 4. Majorino a TPI: “Fontana & soci sono anti-lombardi. Siamo un caso europeo di malagestione” (di Andrea Lanzetta)

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Banda della minicar, dalle telecamere la possibile svolta sul caso: “Arriveremo ai colpevoli”
Cronaca / Ranucci: “Da Formigli nessuna lezione, meglio l’intelligenza artificiale che la stupidità naturale”
Cronaca / I docenti ebrei americani rinunciano alla visita a Reggio Children: “Dall’Emilia richieste antisemite”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Banda della minicar, dalle telecamere la possibile svolta sul caso: “Arriveremo ai colpevoli”
Cronaca / Ranucci: “Da Formigli nessuna lezione, meglio l’intelligenza artificiale che la stupidità naturale”
Cronaca / I docenti ebrei americani rinunciano alla visita a Reggio Children: “Dall’Emilia richieste antisemite”
Cronaca / Quando l’officina diventa un teatro: da Palermo comincia il viaggio delle “Officine sinfoniche” di Trenitalia
Cronaca / Papa Leone XIV: “Ho un nodulo al polmone, mi opereranno nei prossimi giorni”
Cronaca / Early Italian Space Science in a European Context: il convegno all’Accademia Nazionale dei Lincei
Cronaca / Aida Yespica travolge cinque cassonetti dei rifiuti e due auto, poi rifiuta l'alcol test
Cronaca / Il figlio di Massimo Bossetti: “Mio padre è innocente, la mia adolescenza è stata difficile”
Cronaca / La moglie del gioielliere graziato da Mattarella: “Non siamo come Mario Roggero”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale