Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Berlusconi, Zangrillo: “Sta reagendo il modo ottimale alle cure. Fase delicata ma decorso regolare”

Immagine di copertina
A sinistra Silvio Berlusconi, a destra Alberto Zangrillo

Il professor Alberto Zangrillo è tornato a parlare della situazione sanitaria di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano dopo essere risultato positivo al Covid-19 e aver sviluppato un principio di polmonite bilaterale. “Il paziente è tranquillo e sta reagendo il modo ottimale alle cure”, ha commentato Zangrillo fornendo le ultime notizie sulla situazione sanitaria di Berlusconi.

Zangrillo ha sottolineato che il “decorso è regolare”, tuttavia  la “fase è delicata”, comunque “manifesto un cauto ottimismo che ribadisco, non vuol dire cantare vittoria dato che appartiene alla categoria definita più fragile”. Ieri Zangrillo aveva espresso un “cauto ma ragionevole ottimismo” a proposito delle condizioni di Silvio Berlusconi, spiegando che queste “permangono stabili”. “Il quadro respiratorio e quello clinico confermano un decorso regolare e atteso”, aveva spiegato, “che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo”.

Il segretario della Lega Matteo Salvini oggi ha detto di essersi informato e “sincerato” sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia attraverso “persone a lui vicine” preferendo non chiamare direttamente. “Non sono abituato a disturbare qualcuno che è in un letto di ospedale – ha spiegato a margine del Forum Ambrosetti -, però gli rimando i miei auguri più forti”. “Le notizie sono positive – ha aggiunto – e non vedo l’ora di tornare a incontrarlo, non a distanza ma in presenza”.

Leggi anche: 1. Zangrillo: “Berlusconi paziente Covid a rischio ma la situazione è confortante. Virus morto? Ho usato uno tono stonato” / 2. Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti: “Tracce di polmonite bilaterale”

3. Lo Zangrillo ammutolito: ora che Berlusconi è ricoverato, anche lui è preoccupato, guarda un po’ (di S. Lucarelli) /4. Barbara Berlusconi si sfoga: “Non sono un’untrice, contro di me un trattamento disumano” /5. Berlusconi, Zangrillo: “Condizioni stabili. Cauto ma ragionevole ottimismo”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vigilia di Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 24 dicembre
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vigilia di Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 24 dicembre
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago
Cronaca / Famiglia bosco, i tre bambini “non hanno mai fatto una visita da pediatra”
Cronaca / Delitto di Garlasco, spunta l'impronta insanguinata di una scarpa
Cronaca / FS, Puglia: in mostra a Bari Centrale l’installazione di “Pensiero Binario”
Cronaca / Caso Signorini, Fabrizio Corona indagato per revenge porn
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino superati per la prima volta i 50 milioni di passeggeri in un anno