Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Morto bambino di 10 anni incastrato nel cassonetto degli abiti usati a Bergamo

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 07:39 Aggiornato il 20 Mag. 2020 alle 07:49
159
Immagine di copertina

Bambino di dieci anni morto incastrato nel cassonetto per indumenti

Un bambino di dieci anni è morto schiacciato nell’ingranaggio di chiusura di un cassonetto per la raccolta di indumenti usati. Una tragedia avvenuta nella serata di ieri, 19 maggio, a Boltiere, nella Bassa bergamasca. Al momento dell’incidente il piccolo era da solo. Ad accorgersi per prima di quanto accaduto è stata una donna di passaggio che ha dato l’allarme.

Già dall’arrivo dei primi soccorsi le condizioni del bambino sono apparse gravissime. Sul luogo dell’incidente sono prontamente accorsi due ambulanze e l’automedica del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzino potrebbe essersi arrampicato fino in cima al cassonetto per prendere dei vestiti.

Trasportato in condizioni disperate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il piccolo è morto in serata. I vigili del fuoco hanno smontato il cassonetto ed estratto il bambino, che versava già in gravi condizioni. Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite da schiacciamento erano troppo gravi. Probabilmente sarà disposta l’autopsia.

LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA

159
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.