Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Ti spezzo le ossa, ti taglio con la forbice”. Bimbi picchiati in un asilo a Nardò: la maestra a processo

Immagine di copertina

Bimbi picchiati all’asilo: Ti spezzo le ossa…ti taglio con la forbice, a processo una maestra

I bambini di una scuola dell’infanzia di Nardò (Lecce), venivano maltrattati e picchiati dalla propria maestra. È quanto emerge dal dossier che contiene le testimonianze delle 27 piccole vittime della classe. Dossier che ha portato il giudice per le indagini preliminari Michele Toriello a rinviare a giudizio I. F., 61enne maestra in pensione. Schiaffi, sculacciate, minacce (“Ti spezzo le ossa, ti taglio con la forbice”) sono le accuse mosse alla donna che dovrà difendersi in aula già dal prossimo novembre.

Dal 27 febbraio fino all’11 aprile del 2019, i Carabinieri avevano ricostruito una mole di episodi che aveva convinto il giudice a sospendere l’insegnante. La notizia è de Il Mattino. “L’accusa da cui dovrà difendersi davanti al giudice monocratico Fabrizio Malagnino è quella di maltrattamenti […] Vessazioni quotidiane a cui la donna, già sospesa dall’insegnamento a giugno del 2019 e poi reintragrata a seguito della revoca della misura interdittiva, avrebbe sottoposto 27 alunni di una classe di una scuola dell’infanzia”, scrive il quotidiano. E ancora: “A una bimba che si era allontana dal banco: ‘Guai a te si ti muovi, ti taglio le gambe con la forbice… alzati guai a te se ti muovi’ […] ‘Ti taglio le gambe… Ti spezzo le ossa’, si legge”. “Se ti alzi di nuovo ti tiro un pugno e ti faccio finire in ospedale”. E ancora: “Sei stupida, se ti permetti ti uccido”.  I genitori hanno scoperto i maltrattamenti sui figli dai lividi e dai segni che i piccoli avevano sul corpo. Le violenze dell’insegnante sono state riprese anche dalle microspie installate dai Carabinieri nell’aula.

Leggi anche: 1. Reggio Emilia, spinte e frasi razziste ai bambini dell’asilo: “In Africa serve gente come te”. Maestre indagate per maltrattamenti/ 2. Milano, maestra denuncia violenza in casa di un alunno sentita durante lezione online
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Roma, bimbo di 3 anni cade dal balcone di casa: è in coma farmacologico
Cronaca / Bolzano, colloqui a scuola solo in tedesco: scoppia la polemica
Cronaca / Teneva in casa il cadavere mummificato della mamma 90enne per continuare a riscuotere la pensione
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Roma, bimbo di 3 anni cade dal balcone di casa: è in coma farmacologico
Cronaca / Bolzano, colloqui a scuola solo in tedesco: scoppia la polemica
Cronaca / Teneva in casa il cadavere mummificato della mamma 90enne per continuare a riscuotere la pensione
Cronaca / Il greenwashing di Regione Fvg e A2A sulla centrale elettrica di Monfalcone
Cronaca / Voti bassi a una studentessa, la madre irrompe in classe e picchia la professoressa
Cronaca / Ruba cibo per 8 euro al supermercato, condannato a un anno: “Mi scuso, avevo fame”
Cronaca / Biglietti dei Maneskin e di Blanco a prezzi decuplicati, multa milionaria per Viagogo dall’Agcom
Cronaca / Il pilota ha un malore a bordo, paura sull’aereo: lo sostituisce un passeggero, è capitano di un’altra compagnia
Cronaca / Cospito: “Disposto a interrompere il digiuno se liberate altri detenuti al 41bis”
Cronaca / Strage di Corinaldo, la testimonianza di Fedez in tribunale: “Non ho un ricordo nitido”