Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Avvocato precipita dal tribunale di Milano e muore. Vicino al corpo un biglietto

Immagine di copertina

Un avvocato di 49 anni è precipitato dai piani alti del tribunale di Milano, alle 12.20 circa di questa mattina, mercoledì 13 luglio. L’ipotesi prevalente è quella del suicidio. Vicino al corpo, infatti, è stato trovato un bigliettino con su scritto i motivi che l’avrebbero portato a compiere questo gesto. In tasca, invece, aveva il tesserino da avvocato anche se non esercitava più la professione da diversi anni: l’uomo nel 2014 era stato sospeso dall’ordine per il mancato versamento delle quote associative. Nei giorni scorsi, però, era stato visto nei corridoi del tribunale.

Sono stati alcuni dipendenti al lavoro negli uffici giudiziari a lanciare l’allarme questa mattina. Hanno subito chiamato il 112 e l’ambulanza. Ma i soccorritori, una volta arrivati, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto la procuratrice generale Francesca Nanni, il capo della procura Marcello Viola e la pm Cristiana Roveda. “Al momento l’ipotesi prevalente è quella di un atto volontario che esclude il coinvolgimento di terzi ma anche la caduta accidentale. Sono in corso delle verifiche per escludere ogni altra possibilità diversa dal suicidio”, ha detto Viola, come riportato da Repubblica. Indagano i carabinieri del comando provinciale di Milano.

 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"