Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Pisa, auto travolta da un torrente in piena: dispersa una donna

Di Laura Melissari
Pubblicato il 23 Apr. 2019 alle 16:55 Aggiornato il 23 Apr. 2019 alle 20:50
0
Immagine di copertina

Un’automobile è stata travolta da un torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa. Una donna che era a bordo è dispersa, mentre il marito (Fabrizio Salvadori ) è riuscito a mettersi in salvo. I coniugi sono entrambi ottantenni, originari della provincia di Milano ma residenti da tempo a Santa Margherita Ligure (Genova)

Secondo le dinamiche dell’incidente ricostruito i due stavano trascorrendo le vacanze nella loro casa isolata nelle campagne di Castelnuovo Val di Cecina i provincia di Pisa.

Per arrivare all’abitazione è necessario attraversare con l’auto il letto del corso d’acqua che le abbondanti piogge delle ultime ore hanno reso più gonfio. Avevano già percorso quella strada nella mattinata senza incontrare grossi problemi.

La coppia stava percorrendo una strada nelle vicinanze di un ponte a bordo della propria automobile, quando è stata travolta da un fiume di acqua e fango. La vettura è stata trascinata a valle per almeno 300-350 metri dalla corrente.

L’auto è stata ritrovata mentre la moglie no. Ad avviare le ricerche della donna (Maria Grazia Milani) dispersa sono intervenuti subito il 118 e i Vigili del Fuoco di Volterra insieme ai sommozzatori e un elicottero. Intanto un forte temporale si è abbattuto sulla zona. Le ricerche, a causa del sopraggiungere dell’oscurità, saranno sospese per riprendere domani alle prime luci dell’alba.

Le previsioni del tempo per la giornata di domani | 24 aprile 2019

Maltempo in Sicilia: il vento provoca notevoli danni tra Palermo e Messina

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.