Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Negazionista insegue ambulanza per chilometri: “Girava a vuoto per spaventare la gente”

Di Redazione TPI
Pubblicato il 21 Nov. 2020 alle 22:11 Aggiornato il 21 Nov. 2020 alle 22:22
122
Immagine di copertina

“Non sono una negazionista. Mia mamma è infermiera in ospedale. È stata per quattro mesi in malattia, contagiata dal virus. Adesso lavora in un reparto Covid a contatto con i pazienti gravi. Anche mia sorella è rimasta contagiata. So che cosa provoca il virus alle persone. Ma andare in giro con le ambulanze vuote si spaventa solo la gente. Basta con gli allarmismi”.

A parlare, in un colloqui col quotidiano La Stampa, è una donna che due settimane fa, a bordo di una Porsche, ha visto un’ambulanza con le sirene spiegate impegnata in un intervento di emergenza alla periferia di Torino e ha iniziato a inseguirla per chilometri. Il motivo? Era convinta che l’ambulanza fosse vuota e girasse altrettanto a vuoto, solo per spaventare la gente. La donna, assieme a un collega che era con lei a bordo della Porsche, avrebbe minacciato i soccorritori urlando: “L’emergenza è finita”.

“Ho filmato l’ambulanza per dimostrare che andava in giro senza meta, per quaranta minuti, sirene accese e lampeggianti. Una scena assurda. Vuole vedere il video? Ho tutto documentato”, dice la donna a La Stampa. Dopo l’inseguimento durato per chilometri, il collega della donna è sceso dalla Porsche dicendo ai soccorritori: “State facendo cinema”. Come spiega La Stampa, in realtà i medici a bordo dell’ambulanza non stavano affatto fingendo, bensì stavano cercando di soccorrere un uomo di 63 anni con problemi respiratori.

Leggi anche: 1. Crisanti a TPI: “A mettere in dubbio il vaccino è il Ceo di Pfizer che vende le sue azioni, non io”; // 2. Esclusivo TPI. La notte dei tamponi che imbarazza la sanità campana: in quella RSA test ogni due minuti senza cambiare guanti fatti dal medico indagato; // 3. Esclusivo TPI. Tutti chiusi in casa, ma non l’ordine dei medici di Roma. La denuncia: “Ci sono le elezioni e il presidente vuole far votare 43mila colleghi in presenza”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

122
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.