Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Alitalia, dal 1 ottobre niente più voli da e per Malpensa

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Set. 2020 alle 22:21 Aggiornato il 11 Set. 2020 alle 22:25
98
Immagine di copertina

Alitalia, dal 1 ottobre niente voli da e per Malpensa

Dal 1 ottobre Alitalia non volerà più dallo scalo di Malpensa. Tutti i voli della compagnia si concentreranno su Roma e Linate. I motivi di questa scelta sarebbero da ricercare nella mancata ripresa del traffico intercontinentale. Il collegamento tra il secondo e il primo aeroporto italiano era infatti prevalentemente utilizzato come navetta per i passeggeri provenienti soprattutto da New York e Tokyo.

“Accolgo con rammarico la notizia che da ottobre Alitalia cancellerà i voli tra Malpensa e Roma Fiumicino – ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudio Maria Terzi – la cosiddetta compagnia di bandiera scegli dunque di annullare i collegamenti tra la Capitale e il principale aeroporto della Lombardia e del Nord Italia. Una scelta pessima che mal si concilia con gli ingenti aiuti di Stato, pagati anche dalle tasse dei lombardi, incassati negli anni dalla compagnia. Auspico un ripensamento, questo disimpegno è emblematico e inaccettabile”.

98
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.