Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Genova: decine di agenti arrestano un venditore ambulante di ombrelli senegalese. La foto indigna il web: “Ecco l’Italia di Salvini”

Immagine di copertina

Genova: decine di agenti arrestano venditore ambulante di ombrelli

A Genova, decine di agenti arrestano un venditore ambulante di ombrelli: l’immagine, che in breve tempo ha fatto il giro del web, ha indignato diversi cittadini, sconcertati per il trattamento riservato all’uomo.

I fatti si sono svolti nella mattinata di lunedì 15 luglio a Genova.

Secondo quanto riferito da testimoni oculari, intorno alle 11, tre auto della polizia municipale sono arrivate a piazza De Ferrari, nel pieno centro della città ligure.

Una decina di agenti, così, hanno dato vita a un inseguimento sotto i portici della piazza e hanno arrestano un venditore ambulante di ombrelli senegalese.

Dopo essere stato ammanettato, l’uomo è stato portato via dagli ingenti impegnati nell’operazione.

Alle proteste dei passanti per il trattamento, giudicato esagerato, riservato al venditore, i cittadini sono stati invitati ad allontanarsi e alcuni di questi sono stati anche identificati dagli agenti.

Scattata da alcuni dei testimoni oculari e pubblicata sui social network, la fotografia e la relativa vicenda, raccontata anche dal quotidiano di Genova Il Secolo XIX,  in breve tempo è diventata virale e ha provocato rabbia e sconcerto in rete.

Nelle stesse ore in cui diverse persone, fa notare qualcuno sul web, hanno perso la vita, chi a causa di suv guidati da pregiudicati ubriachi, chi ucciso senza pietà da ex mariti, l’unico pericolo e preoccupazione sembra essere rappresentato da un uomo che vende ombrelli.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona