Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

“Ecco perché in Giappone ci sono meno contagi”: il curioso esperimento in tv

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 24 Mag. 2020 alle 15:21
56

Coronavirus, l’assurdo esperimento che dimostrerebbe perché il contagio in Giappone è più basso

Il talk show Hiruobi dell’emittente tv Tbs ha dato vita a un curioso esperimento che dimostrerebbe perché in Giappone ci sono meno contagi da Coronavirus. Secondo il programma televisivo la ragione è semplice: dipende tutto dalla lingua parlata nel Paese. Una parola pronunciata in giapponese – a detta loro – genererebbe meno particelle nell’aria rispetto alla stessa parola pronunciata in inglese.

Per dimostrare la validità dell’esperimento nel video viene mostrata una donna che pronuncia la frase “Questa è una penna” davanti a un foglio di carta. La frase viene pronunciata prima in giapponese e poi in inglese. Il movimento del foglio, che indicherebbe l’ammontare d’aria espulsa dalla donna, risulterebbe maggiore quando la frase viene pronunciata in inglese.

La teoria esposta attraverso l’esperimento con il foglio di carta lascia intendere che la lingua inglese possa rilasciare più particelle nell’aria, e che quindi possa contribuire maggiormente alla diffusione del Coronavirus nell’aria. Ma gli esperti ospiti del talk show hanno smentito la teoria negando che possa esserci una correlazione tra il tasso di contagio e la lingua parlata in un Paese.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI: Covid, i soldi per la ripartenza? Il comune di Bergamo li assegna a chi produce armi, ma non alle piccole imprese / 2. Coronavirus, dopo la gaffe sull’indice di trasmissibilità ora Gallera se la prende con TPI: “Pseudo-giornalisti”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

56
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.