Coronavirus:
positivi 38.429
deceduti 33.689
guariti 161.895

Federer risponde alle durissime accuse di Greta Thunberg (dall’Australia)

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 13 Gen. 2020 alle 09:33 Aggiornato il 13 Gen. 2020 alle 09:34
136
Immagine di copertina
Greta Thunberg e Roger Federer

Roger Federer risponde a Greta Thunberg

“Sono dalla tua parte, parlerò con lo sponsor”. Così il campione di tennis Roger Federer risponde alla 17enne attivista per il clima Greta Thunberg dopo la polemica scoppiata nei giorni scorsi in merito allo spot della Credit Suisse.

Prendo seriamente i cambiamenti climatici“, dice il numero uno del tennis. La paladina dei Fridays for Future lo aveva criticato per la partnership con Credit Suisse, accusata di favorire l’industria dei combustibili fossili.

“Prendo molto sul serio gli impatti e i rischi dovuti ai cambiamenti climatici, in particolare ora che io e la mia famiglia siamo arrivati in Australia tra le devastazioni causate dagli incendi”. Roger Federer parla infatti dall’Australia.

Coma riportato dalla Bbc Federer ha affermato di avere “grande rispetto e ammirazione per il movimento giovanile per il clima” ed è “grato ai giovani attivisti per averci spinto tutti a esaminare i nostri comportamenti e ad agire su soluzioni innovative”.

“Apprezzo che mi si ricordi la mia responsabilità di privato cittadino, di atleta e di imprenditore e mi impegno a utilizzare questa posizione privilegiata per dialogare su questioni così importanti con i miei sponsor”.

Leggi anche:

Greta Thunberg appoggia la campagna social contro il tennista Federer: “Roger svegliati”

Buon compleanno Greta, purtroppo il pianeta non è ancora come vuoi tu

136
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.