Me

Chi è Romina Pierdomenico, la fidanzata 26enne di Ezio Greggio che fa parte del cast di “La sai l’ultima-Digital edition”

Immagine di copertina

Romina Pierdomenico chi è | Fidanzata Ezio Greggio | Instagram | Età

ROMINA PIERDOMENICO CHI È – Romina Pierdomenico ha 26 anni è una modella pescarese diventata famosa nel 2012, quando arrivò al secondo posto nel concorso nazionale di Miss Italia. Oggi è conosciuta per la sua relazione con il popolare conduttore 64enne di Striscia la notizia Ezio Greggio.

I due si sono fidanzati nell’estate del 2018 e durante le vacanze di Natale dello stesso anno sono stati sorpresi insieme in un ristorante di Vicoli, in provincia di Pescara, paese di origine di lei. I due hanno trascorso il 25 dicembre in Abruzzo perché Romina Pierdomenico ha voluto fare conoscere ai genitori e al resto della famiglia il suo fidanzato.

Romina Pierdomenico la ricordiamo anche al Festival del Cinema di Venezia 2017, dove ha sfilato sul red carpet di Suburbicon. Oltre a essere stata finalista di Miss Italia nel 2012 insieme alla vincitrice Giusy Buscemi, la Pierdomenico è stata anche la ex corteggiatrice di Amedeo Barbato nel programma televisivo in onda su Canale 5 Uomini e Donne.

Nella trasmissione di Maria De Filippi il tronista non scelse però Romina Pierdomenico, ma preferì Sophia Galiazzo.

Romina Pierdomenico chi è | È stata vittima di stalking 

La ragazza ha raccontato in un’intervista di essere stata vittima di stalking: “Ho conosciuto questa persona nel 2013, ad una selezione regionale per Miss Abruzzo. XXX si avvicina e, con la scusa che lavorava in Rai, ci scambiamo i numeri di telefono. Il giorno dopo mi scrive un messaggio: “Ieri sera, ho conosciuto la Madonna”. Poi mi chiama e mi invita a cena. Io gli spiego subito che gli ho dato il numero solo per motivi di lavoro. Speravo capisse, invece non gli entrava in testa”.

“Stavo per impazzire – le parole di Romina Pierdomenico -. Nella sua testa noi eravamo una coppia, mi scriveva che aveva prenotato un ristorante per la sera, inventava cose, saltava di palo in frasca. Io ho bloccato il suo numero, ma lui ne ha attivati altri dieci e continuava a tempestarmi. Poi ha scoperto la mia email: in tutto mi avrà mandato più di 2mila email, mi parlava del suo lavoro, di Miss Italia, ero arrivata al punto di non aprire più la posta elettronica. Non mi ha mai pedinata, però ero comunque terrorizzata. Mi sono trasferita a Milano anche per questo, speravo che si mettesse il cuore in pace”.

L’uomo che l’ha perseguitata è stato poi arrestato. Oggi però Romina Pierdomenico è felicemente fidanzata con Ezio Greggio.

Romina Pierdomenico chi è | L’amore con Ezio Greggio

Il quotidiano locale Il Centro in un articolo ha riportato la notizia delle vacanze di Natale della coppia: “Una toccata e fuga a Vicoli per fare gli auguri di Natale a genitori e fratelli prima di partire, senza disdegnare una cena con i piatti tipici abruzzesi in un ristorante di Carpineto della Nora. Direzione Maldive per il noto attore comico e conduttore televisivo Ezio Greggio e per la sua nuova compagna Romina Pierdomenico, modella pescarese divenuta famosa nel 2012, quando arrivò al secondo posto nel concorso nazionale di Miss Italia”.

Il padre della modella in un’intervista ha dichiarato: “Era il mese di giugno quando io e mia moglie andammo a trovare Romina a Milano e ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Mia figlia è una bravissima ragazza, e nel mondo scintillante e a volte spietato dello spettacolo che lei frequenta, un genitore non può che sperare che abbia accanto un uomo che la ami e la rispetti. Quando in seguito mia figlia ci fece conoscere Ezio, sinceramente non ce lo aspettavamo”, sottolinea

“La sorpresa è stata enorme. Abbiamo conosciuto un uomo di sani principi e molto legato ai valori di umanità e rispetto che sono anche i nostri. Siamo felici della scelta di Romina, soprattutto perchè anche lei è felice”, ha concluso il papà di Romina Pierdomenico.

Romina Pierdomenico chi è | L’esperienza a La sai l’ultima – Digital edition

A giugno 2019, inoltre, Romina Pierdomenico è stata inserita nel cast del programma La sai l’ultima – Digital edition, nuova edizione della celebre trasmissione di barzellette di Canale 5. A condurre l’edizione 2019 del programma proprio Ezio Greggio.

Romina, invece, è l’unica presenza femminile fissa del programma. Accanto a lei anche Nino Formicola, nell’atipica veste di “notaio”, chiamato quindi a verificare che a ogni concorrente venga assegnata dal pubblico in studio una giusta votazione.

Tutto quello che c’è da sapere su La sai l’ultima – Digital edition

Romina Pierdomenico chi è | Instagram

Romina Pierdomenico è molto attiva e seguita sui social network, soprattutto su Instagram. Sul popolare social delle foto, infatti, ha più di 100mila follower.