Me

Leicester, nuovo video: cosi è precipitato l’elicottero del presidente

Nuovo video sulla tragedia aerea avvenuta sabato 27 ottobre fuori dallo stadio di Leicester, poche ore dopo la sfida di Premier League tra la squadra padrona di casa e il West Ham, e in cui sono morte cinque persone tra cui il presidente del Leicester, Srivaddhanaprabha.

Dalle immagini si vede molto bene l’elicottero alzarsi in volo e avere immediatamente dei problemi che portano all’avvitamento e alla rovinosa caduta a terra.

Attimi di terrore per i presenti che, avendo realizzato quanto accaduto, si sono precipitati verso l’uscita. Tra questi uno steward che nella fretta perde l’equilibrio scivolando sul terreno.

Una volta fuori però non ci sarà nulla da fare. L’elicottero una volta toccato terra è infatti esploso uccidendo – presumibilmente – sul colpo le cinque persone a bordo.

Nell’incidente, oltre al patron del Leicester, hanno perso la vita anche il suo assistente Kaveporn Punpare, la reginetta di bellezza Nursara Suknamai, la co-pilota Izabela Roza Lechowicz e il pilota Eric Swaffer.

Grande commozione lunedì al King Power Stadium dove l’intera rosa del Leicester si è recata nello stadio di casa in ricordo del presidente Vichai Srivaddhanaprabha e delle altre vittime dello schianto.

La squadra e i dipendenti del club si sono radunati intorno al centrocampo dove è stata deposta una corona di fiori e sono stati abbracciati i parenti del presidente.

Visibilmente commosso Vardy, la bandiera del Leicester, che ha stento ha trattenuto le lacrime.

Momento di dolore che, stando a quanto riportano oggi i media inglesi, non fermerà il gioco. La federcalcio inglese infatti non avrebbe intenzione di rinviare la prossima gara di campionato del Leicester contro il Cardiff.

E’ stata invece rinviata la sfida di Coppa di Lega contro il Southampton.

Campagna regione lazio