Me

La ricetta della pasta alla bolognese di zucchine di Meghan Markle

Meghan Markle è un'amante della cucina e uno dei suoi piatti preferiti è la pasta. La duchessa del Sussex ne è talmente ghiotta che ha perfino inventato una ricetta tutta sua

Immagine di copertina

Meghan Markle è un’amante della cucina e uno dei suoi piatti preferiti è la pasta. La duchessa del Sussex ne è talmente ghiotta che ha perfino inventato una ricetta tutta sua.

In realtà il nome del piatto non è particolarmente originale e invitante, ma nel Regno Unito, una terra non esattamente celebre per la sua tradizione gastronomica, è diventato famoso quasi quanto lei.

Si chiama “pasta alla bolognese di zucchine” e qui vi riportiamo passo passo la ricetta, anche se siamo quasi certi che non vorrete replicarla a casa.

Il procedimento richiede una cottura delle zucchine insieme alla cipolla per ben quattro ore, il che, almeno secondo quanto afferma Meghan, dovrebbe trasformare gli ingredienti un una salsa vellutata e gustosa.

Si comincia tagliando le zucchine e le cipolle grossolanamente in pezzi piccoli.

Si mettono a soffriggere le cipolle in qualche cucchiaio di olio d’oliva (non è indicato se debba essere extravergine ma purtroppo immaginiamo di no) fino a che non diventano dorate.

A questo punto si aggiungono le zucchine, un dado vegetale e una tazza d’acqua e si abbassa la fiamma.

A questo punto si copre il tutto e si lascia cuocere per quattro ore, roba che nemmeno il ragù della nonna.

La ricetta di Meghan dice che ogni mezzora il sugo va controllato per evitare che si attacchi, si bruci, l’acqua evapori o che qualsiasi altro evento possa in qualche modo intaccare la perfetta esecuzione di questo piatto da regina.

Dopo quattro ore di cottura, se ne avete il coraggio, sollevate il coperchio: l’acqua sarà evaporata dovreste trovarvi di fronte ad una salsa omogenea.

Adesso arriva il momento della cottura della pasta: la duchessa Meghan aggiunge un po’ di succo di limone nella pentola (perché?) e la fa bollire. Non sappiamo per quanto tempo ma speriamo vivamente meno delle quattro ore delle povere zucchine.

Si unisce la pasta al composto, una bella manciata di scaglie di parmigiano, una bella spolverata di peperoncino (un grande classico) e il gioco è fatto.

Questa è la ricetta della “pasta alla bolognese di zucchine” della duchessa del Sussex Meghan Markle: ci scuserete se non ce la sentiamo di darvi il buon appetito.

Leggi anche: La sorella di Meghan Markle furiosa con la duchessa: “Se nostro padre muore la colpa è solo tua”