Me
È morta Luciana Alpi, la madre di Ilaria Alpi
Condividi su:
morta luciana alpi
Luciana Alpi.

È morta Luciana Alpi, la madre di Ilaria Alpi

La figlia Ilaria Alpi rimase uccisa a Mogadiscio, in Somalia, nel 1994, insieme al suo cineoperatore Miran Hrovatin

12 Giu. 2018
morta luciana alpi
Luciana Alpi.

È morta Luciana Alpi, madre di Ilaria Alpi, la giornalista uccisa a Mogadiscio, in Somalia, nel 1994. Aveva 85 anni.

La figlia Ilaria, inviata del Tg3, rimase uccisa insieme al suo cineoperatore Miran Hrovatin il 20 marzo 1994.

Il vice direttore di Rai 1 Andrea Vianello ha scritto: “È morta Luciana Alpi. Non hai mai smesso di lottare per la verità e la giustizia per Ilaria. Era una combattente piena di dolore ma anche di forza e di dignità”.

Luciana Alpi, che cinque giorni fa era stata ricoverata, se n’è andata senza conoscere la verità sulla morte di sua figlia Ilaria.

A 23 anni dalla morte di sua figlia Ilaria, Luciana Alpi disse: “Dopo 23 anni non si può più essere presi in giro dallo Stato italiano. A questo punto basta, non ne voglio più parlare, tanto mia figlia non torna più. Se potesse, mia figlia mi scriverebbe ‘hai fatto male a non farlo prima, dovevi farti rispettare prima’. Solo promesse”.

Lo scorso luglio la procura di Roma aveva chiesto l’archiviazione del caso Ilaria Alpi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus