Me
La polizia tedesca ha sequestrato migliaia di pasticche d’ecstasy con la faccia di Trump
Condividi su:

La polizia tedesca ha sequestrato migliaia di pasticche d’ecstasy con la faccia di Trump

Sono di colore arancione e raffigurano il presidente degli Stati Uniti, con la sua originale capigliatura

12 Set. 2017

La polizia di Osnabrueck, nel nord-ovest della Germania, ha detto di aver sequestrato quasi cinquemila pastiglie d’ecstasy raffiguranti il volto di Donald Trump.

Le pastiglie – con un valore complessivo di vendita di quasi 40mila euro – sono state trovate in una macchina lungo l’autostrada A30 del paese. Sono di colore arancione e da un lato mostrano il volto del presidente degli Stati Uniti, dall’altro il suo cognome con cinque stelle.

Le autorità sostengono che i due arrestati – un padre di 51 anni e il figlio di 17 anni – volessero vendere la droga su Internet, con lo slogan: “Trump makes partying great again” (“Trump rende le feste grandi di nuovo”), riprendendo il motto del presidente in campagna elettorale, ossia “Make America great again”, spesso abbreviato con l’acronimo MAGA.

Con questo post su Facebook, la polizia di Osnabrueck ha annunciato il sequestro:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus