Me

Imparare la lingua dei segni con le gif

Il motore di ricerca Ghipy ha caricato duemila immagini animate per insegnare il linguaggio dei segni. Ne abbiamo selezionate cinque

Immagine di copertina

Il motore di ricerca Giphy ha diffuso duemila gif dedicate alla lingua dei segni americana. La libreria sarà d’aiuto per le persone che vogliono apprendere la lingua dei segni da zero.

Le gif appartengono alle serie Sign With Robert, condotta dall’attore e consulente dell’American Sign Language, Robert DeMayo. In ciascuna clip animata l’attore mostra una parola nuova da imparare. 

“Le gif, come contenuto slegato dall’audio, sono un mezzo adatto per trasmettere la lingua dei segni”, ha dichiarato Hilari Scarl, regista della serie Sign With Robert. “Il formato ha la possibilità di ripetersi all’infinito e quindi è perfetto per l’apprendimento di nuovi segni”.

La regista ha aggiunto che proprio il formato ripetitivo delle gif le renderebbe utili per chi si avvicina all’apprendimento di una nuova lingua. 

Fino a ora la libreria include l’espressione di parole come festa, meteo e colore. Il rilascio della parole animate si è basato sui termini che le persone cercano con più frequenza, ma si prevede che l’elenco si espanderà in futuro. 

La libreria di gif nella lingua dei segni è raggiungibile dalla barra tradizionale di ricerca di Ghipy.

Ecco alcune immagini animate, con il significato rappresentato.

Gatto

Marzo

Innamorarsi

Terribile

Dov’è l’hotel?

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**