Me

Lo straordinario nuovo video degli OK Go

La clip usata dalla band statunitense per promuovere il brano The One Moment è stata girata in soli 4,2 secondi, poi rallentati fino a diventare 4 minuti

Immagine di copertina

Non è la prima volta in cui gli OK Go, gruppo musicale statunitense attivo da una decina d’anni, si fa notare per un video musicale particolarmente originale, ma questa volta hanno battuto sicuramente un record: quello di velocità per quanto riguarda il tempo in cui la clip è stata registrata.

Il video, uscito mercoledì 23 novembre, che accompagna il pezzo The One Moment, è stato infatti girato in 4 secondi e 2 decimi, che però sono bastati ai creatori del filmato per innescare ben 325 “eventi” ripresi dalla telecamera.

Se infatti la ripresa in sé è durata solo 4 secondi, come annuncia anche una scritta all’inizio della clip, subito dopo la versione “in tempo reale” del filmato, il video continua, con la canzone a fare da sottofondo, mostrano lo stesso identico filmato a un ralenti estremo.

Attraverso questa tecnica è possibile godere di tutti gli eventi (che includono barattoli di vernice spruzzati sui muri e chitarre che esplodono) che si possono osservare solo in modo fugace durante i primi 4 secondi, e rendersi conto dell’incredibile complessità della messa in scena, evidentemente preparata con grandissima meticolosità affinché in quei 4 secondi tutto andasse per il meglio.

Il video è stato pubblicato su Facebook della band ieri mercoledì 23, e ha già totalizzato oltre 9 milioni di visualizzazioni. Eccolo: