Me

La famiglia Trump ha superato la famiglia Kardashian nelle ricerche di Google

In seguito alla chiusura della convention repubblicana, la famiglia del magnate di New York ha avuto un netto incremento di ricerche su internet

Immagine di copertina

Attraverso il suo profilo Twitter, Google Trends, il servizio del motore di ricerca statunitense specializzato nel rilevare i temi e le parole più cercate, ha reso noto che, nel corso della serata conclusiva della Convention nazionale dei Repubblicani, la famiglia Trump ha superato nelle ricerche la famiglia Kardashian.

La famiglia Kardashian, la cui principale esponente è probabilmente la modella Kim, è nota soprattutto per i numerosi programmi televisivi cui ha preso parte e per la loro grande popolarità nelle riviste di gossip e sui social network.

Per avere chiara l’entità della loro popolarità, Kim Kardashian conta oltre 28 milioni di fan su Facebook, sua sorella Kourtney quasi 15 milioni, l’altra sorella Khloé oltre 17 milioni, e le sorellastre Kendall e Kylie Jenner entrambe  rispettivamente 14 milioni.

Per far capire la proporzione della popolarità sui social network, Donald Trump vanta 9 milioni e mezzo di fan su Facebook, meno di ciascuna delle sorelle Kardashian.

Sotto: il grafico di Google Trends che mostra il trend delle ricerche sulle famiglie Trump e Kardashian negli ultimi mesi (l’articolo continua in basso)

Nonostante questo, la parola chiave “Trump family” è riuscita a superare, e anche in maniera netta, la parola “Kardashian family” nel corso della serata conclusiva della Convention nazionale dei Repubblicani, tenutasi il 21 luglio a Cleveland e in cui Donald Trump è stato ufficialmente investito come candidato alla Casa Bianca del partito.

Come da tradizione, la sera del discorso dell’accettazione, il candidato in pectore è salito sul palco con tutta la sua famiglia, in seguito a un applauditissimo intervento della figlia Ivanka.

Nel caso di Trump, la sua famiglia allargata è già stata al centro del gossip e delle cronache statunitensi e non solo, e questo fatto, sommato al fatto che la sua nomination come candidato repubblicano era l’argomento d’attualità del momento, ha portato la famiglia Trump a superare nelle ricerche la famiglia Kardashian.