Me

Lo studente che ha acquistato il dominio di Google per 12 dollari

A causa di un errore del colosso statunitense, un uomo è riuscito provvisoriamente ad acquistare il dominio google.com per soli 12 dollari

Immagine di copertina

Uno studente del Babson College, nello stato americano del Massachusetts, ha acquistato per 12 dollari il dominio di una delle società più famose del mondo, Google. 

Da quanto ha raccontato in un post pubblicato sulla sua pagina LinkedIn, Sanmay Ved, stava consultando Google Domains, il servizio offerto da Google per la registrazione dei domini online, quando si è imbattuto in una scoperta apparentemente poco probabile: google.com, il principale dominio del colosso statunitense di internet, era in vendita per soli 12 dollari.

Estasiato da quanto era scritto sul monitor del suo computer ha aggiunto immediatamente il dominio nel suo carrello e ha proceduto con l’acquisto. Così, è diventato il proprietario, anche se per poco, di uno dei domini più celebri al mondo. 

A illuderlo ulteriormente, sono arrivati l’addebitamento della sua carta di credito e altri messaggi che sembravano confermare in tutto e per tutto l’esito positivo dell’acquisto. Ma dopo alcuni istanti di euforia è arrivata la notifica di Google Domains che informava Ved della cancellazione del suo acquisto. 

A differenza di quanto successe nel 2003 alla Microsoft che non fu in grado di recuperare subito il suo dominio in un incidente del tutto simile, Google è riuscita facilmente a ritrasferire la proprietà a se stessa, essendo detentrice dei servizi che Ved aveva utilizzato per il suo acquisto.