Me
Scomparso aereo Malaysia Airlines
Condividi su:

Scomparso aereo Malaysia Airlines

Il Boeing 777-200, in volo da Kuala Lumpur a Pechino, ha perso i contatti radio

08 Mar. 2014

La Malaysia Airlines ha confermato che il volo MH370, da Kuala Lumpur a Pechino, non ha più risposto alle comunicazioni di bordo.

Il Boeing 777-200, con 239 persone a bordo (227 passeggeri, inclusi due bambini, e 12 membri dell’equipaggio), era decollato dalla capitale della Malesia alle 00.41 ora locale (in Italia erano le 17.41 di venerdì) e sarebbe dovuto atterrare alle 6.30 ora di Pechino (in Italia le 23.30 di venerdì).

Ma dopo un paio d’ore di volo se ne sono perse le tracce. Le autorità hanno immediatamente dato inizio alle ricerche e attivato le squadre di soccorso.

Malaysia Airlines (Mas) è una compagnia abbastanza sicura, che ha registrato pochi incidenti. In ottobre un bimotore Twin-Otter si schiantò in fase di atterraggio nell’isola di Borneo e persero la vita il copilota e un passeggero. L’incidente più grave risale al 1977, quando tutti i 93 passeggeri e i sette componenti dell’equipaggio morirono nel sud della Malaysia.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus