Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

WhatsApp, introdotte quattro importanti novità

Immagine di copertina

WhatsApp è in costante aggiornamento: per tutti gli utenti della popolare app di messaggistica ci sono quattro interessanti nuove funzioni. Nell’ultima release stabile di WhatsApp per Android (la numero 2.23.3.77 dello scorso 13 febbraio) sono state introdotte alcune novità già accessibili a tutti. In particolare si tratta di quattro nuove funzionalità, che è possibile utilizzare dopo aver aggiornato la app. La più interessante e che probabilmente riceverà più consensi, è la possibilità di condividere fino a 100 tra foto e video in un solo invio, mentre prima il limite era fissato a 30.

E ancora la possibilità di creare avatar personalizzati e utilizzarli come sticker, nelle chat, o direttamente come foto del profilo. Il supporto a nomi e descrizioni più lunghi per i gruppi che sarà utile soprattutto per gli amministratori. Infine, la quarta e ultima novità appena rilasciata da WhatsApp è la possibilità di scrivere una didascalia testuale quando si inviano documenti, che poi si potranno comodamente ricercare internamente all’app, e dunque anche il file sarà più semplice da ripescare.

L’azienda di Mark Zuckerberg descrive così le novità nel changelog:

  • è ora possibile aggiungere didascalie ai documenti che invii;
  • abbiamo aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli meglio;
  • ora si possono inviare fino a 100 foto o video in una sola volta;
  • è ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo.

Sicuramente le novità più utili sono la possibilità di aggiungere didascalie ai documenti che si inviano e come detto il fatto che si possano inviare sino a 100 foto oppure video in una sola volta.

Ti potrebbe interessare
Economia / Costi e benefici del cloud aziendale nell’attuale scenario economico
Tecnologia / Digital Angels: nasce DAs Media, il primo smart media center pronta una squadra di 35 professionisti con sedi a Roma e Milano
Tecnologia / Gruppo FS e Microsoft: nasce l’accordo sull’Intelligenza Artificiale
Ti potrebbe interessare
Economia / Costi e benefici del cloud aziendale nell’attuale scenario economico
Tecnologia / Digital Angels: nasce DAs Media, il primo smart media center pronta una squadra di 35 professionisti con sedi a Roma e Milano
Tecnologia / Gruppo FS e Microsoft: nasce l’accordo sull’Intelligenza Artificiale
Tecnologia / IA e Sud: dal Molise un progetto per lo sviluppo
Esteri / L’Ue apre un’indagine contro Google: “Declassa i contenuti dei media nelle ricerche”
Tecnologia / Le direttrici di sviluppo per un gioco pubblico innovativo e sostenibile: la visione di AGIC e Lottomatica
Tecnologia / Volare nel futuro: appuntamento a Fiumicino
Tecnologia / Sprint24: la tipografia online che semplifica la stampa per aziende e professionisti
Tecnologia / Salvatore Aranzulla contro Google: “Con l’IA si è rotto il patto implicito con gli editori”
Tecnologia / Sicurezza informatica: ecco le previsioni del rapporto Clusit per il 2025