Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

Il Ceo di Jakala Stefano Pedron: “L’intelligenza artificiale rivoluzionerà i processi marketing”

Immagine di copertina

Il Global CEO di Jakala, Stefano Pedron, ha sottolineato l’impatto rivoluzionario dell’intelligenza artificiale (AI) nei processi di marketing e commerciale, prevedendo una riduzione dei costi delle campagne fino al 90%. Con oltre 500 esperti dedicati alla tecnologia AI, Jakala mira a ridefinire i paradigmi del settore, anticipando un cambiamento radicale in queste aree chiave.

Pedron ha illustrato come l’AI stia trasformando la Business Intelligence, rendendo l’analisi dei dati più accessibile attraverso un’interfaccia conversazionale. Questo significa che anziché complesse interrogazioni o ricerche, sarà sufficiente chiedere alla macchina informazioni specifiche, che verranno restituite immediatamente. Nella creazione delle campagne pubblicitarie, l’AI consente di sperimentare centinaia di versioni, identificando quella più efficace e riducendo i costi e gli sforzi di produzione delle campagne stesse di oltre il 90%.

Secondo Pedron, ciò conferisce “superpoteri” agli addetti commerciali, alle vendite e al customer care, facilitando conversazioni più efficaci e relazioni più profonde con i clienti. Grazie all’accesso rapido ed efficace alle informazioni sui clienti e sui prodotti, sarà possibile aumentare ulteriormente l’efficacia delle interazioni commerciali e del servizio clienti. Questo approccio innovativo rappresenta un nuovo standard nel settore, potenzialmente trasformando radicalmente le dinamiche aziendali.

Ti potrebbe interessare
Tecnologia / È l’era dell’edge data center
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Tecnologia / Gioco pubblico e rete fisica: come funziona la filiera del settore
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / È l’era dell’edge data center
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Tecnologia / Gioco pubblico e rete fisica: come funziona la filiera del settore
Tecnologia / La fibra ottica che “ascolta”: Fibercop e Nokia collaborano per trasformare la rete in una piattaforma di monitoraggio intelligente
Tecnologia / Digital PR e SEO: le PMI non possono più permettersi di ignorarle
Tecnologia / La Nobel per la pace Ressa lancia l’allarme sui rischi dell'IA: “Il colpo di Stato tecnologico è già avvenuto”
Lotterie / RTP slot: Guida per riconoscere le slot con i valori migliori
Tecnologia / Mobilità nel Nord Ovest: come cambia il mercato dell’auto
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Musica / Eminem contro Meta: causa da 109 milioni di dollari per presunta violazione del copyright