Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Tecnologia

Scontrino elettronico e fatture elettroniche dal tuo E-commerce: Gestisco Italia l’ha reso possibile!

Immagine di copertina

Grazie a Gestisco Italia adesso ti sarà finalmente possibile emettere scontrino elettronico e fattura elettronica direttamente dal proprio e-commerce. Perchè la straordinaria diffusione degli e-shop ha spinto l’azienda italiana a credere che vi fossero delle potenzialità ancora inesplorate.

In effetti non era di certo un pensiero errato, la strada da compiere in questa direzione era ancora tanta, ma un grande passo avanti è stato fatto proprio grazie al plugin di WordPress lanciato da Gestisco Italia e che permette di sfruttare i vantaggi della fatturazione elettronica.

Se vuoi sapere come questo è possibile, ti consigliamo di cliccare di seguito su e continuare a leggerci fino in fondo.

L’e-commerce non è più un nemico

Quando timidamente iniziava a far capolino nell’economia italiana le modalità di acquisto sul web non sono stati pochi i dubbi e le perplessità che tutti nutrivano nei sui confronti. Mentre i commercianti avevano identificato in lei un nemico, i consumatori erano scettici per le possibili truffe a cui si poteva andare incontro con lo shopping sul web.

I punti di forza di questa modalità di gestione di un negozio erano:

  • prezzi molto convenienti;
  • la possibilità di ricevere il prodotto comodamente a casa;
  • Il soddisfatti o rimborsati in genere sempre garantito;
  • I ristrettissimi tempi di consegna.

Questi sono stati i punti di forza, ma anche quello che ha fatto vivere la comparsa dello shop online sulla scena come un vero e proprio pericolo per i commercianti che ancora non ne avevano scrutato le reali possibilità anche per loro.

Con il passare del tempo la visione si è però ribaltata. Mentre i consumatori hanno visto migliorare l’e-commerce in termini di sicurezza e hanno smesso di temere per i loro dati, i commercianti hanno visto una grande possibilità dietro lo shop online.

L’e-commerce non è più un modo per rubare clientela ai negozi fisici, piuttosto un’opportunità di ampliare i propri confini di vendita oltre quelli cittadini.

Woocommerce e l’efficacia dell’e-commerce

Ovvio che per tutti coloro che hanno avuto la prontezza di aprire il proprio shop online occorreva una piattaforma che permettesse una gestione semplice e immediata del proprio negozio.

Insomma nel proprio shop online si ricercava la stessa efficienza offerta nel negozio sotto casa. Ecco che è stata messa appunto una piattaforma perfetta quella di Woocommerce che unisce le funzionalità dell’e-shop con quelle di WordPress.

Un servizio semplice da utilizzare, estremamente efficiente sia dal punto di vista del commerciante che da quello del consumatore. Tutto questo ha continuato ad evolversi fino ad arrivare ad oggi, quando Gestisco Italia ha deciso di fornire una possibilità ancora maggiore, quella di poter gestire lo scontrino elettronico e la fattura elettronica direttamente dal proprio E-commerce.

Gestisco Italia per un lavoro che deve essere sempre più veloce

Si deve dunque a un’azienda completamente italiana il lancio di un nuovo plugin WordPress che permette di gestire le fatture elettroniche e lo scontrino elettronico in maniera diretta dal proprio e-commerce.

Esattamente come gli e-shop sono diventati una realtà per l’economia italiana, allo stesso modo lo è diventata la fatturazione elettronica. Come tutti ben sanno, dal 1 gennaio 2019 tutti i professionisti hanno l’obbligo di fare i conti con la fattura elettronica, questo vuole sostanzialmente dire che i documenti fiscali devono essere emessi ed inviati sfruttando le funzionalità di: un dispositivo elettronico con connessione Wi-Fi e quelle di piattaforme specifiche che con la sottoscrizione di un abbonamento permettono di emettere le fatture e archiviarle.

Gestisco Italia è una di quelle aziende che permette tutto questo mettendo a disposizione delle aziende una piattaforma come Fattura Pro per la gestione della fattura elettronica e dello scontrino elettronico. Ma ora con questo suo plugin ha fatto veramente molto di più.

Il plugin WordPress permette la gestione dello scontrino elettronico in maniera diretta utilizzando il proprio e-commerce, il tutto in pieno stile Gestisco Italia che ha alla sua base, l’idea che il lavoro debba essere estremamente semplice da svolgere. I nuovi sistemi di digitalizzazione devono essere integrati in maniera perfetta nell’organizzazione aziendale, non devono andare ad ostacolare il regolare svolgimento del lavoro.

Grazie alle sue scelte aziendali Gestisco Italia sembra aver reso possibile tutto questo e garantisce agli imprenditori dei provvedimenti su misura per i loro business.

 

Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Su Twitter arriva “Fuorviante”: l’etichetta contro le fake news sul Covid
Lavoro / Manutenzione Predittiva e Condition Monitoring al centro dell’universo ISE
Salute / Strappato alla morte con un duplice trapianto
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Su Twitter arriva “Fuorviante”: l’etichetta contro le fake news sul Covid
Lavoro / Manutenzione Predittiva e Condition Monitoring al centro dell’universo ISE
Salute / Strappato alla morte con un duplice trapianto
Tecnologia / “Ecco i loro trucchi per comprarsi tutto”: come funziona la lobby di Big Tech
Tecnologia / Tre contenuti fondamentali in un progetto e-learning
Tecnologia / Cybersecurity, le 6 regole degli esperti anti-ransomware per il 2022
Tecnologia / Cloud, l’Ue lancia la controffensiva alle Big Tech Usa ma l’Italia non ha una strategia chiara
Tecnologia / Una sonda della Nasa ha toccato il sole per la prima volta
Tecnologia / Dal Riconoscimento facciale alla sorveglianza di massa: ecco come siamo spiati dall’algoritmo
Tecnologia / Digital Revolution, Tutela della Privacy e Influencer Marketing: i trend del 2021