Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

Delfi.ai: l’intelligenza artificiale che calcola l’indice di innovazione delle PMI

Immagine di copertina

Innovazione e intelligenza artificiale: due temi molto attuali nel panorama italiano e internazionale, oggetto di dibattito e interesse.

Si tratta di fattori cruciali su cui le imprese sono portate a investire, a fronte di un cambiamento orientato verso un’Industria 4.0, la cui base sono l’interconnessione e l’automatizzazione dei processi.

Una delle proposte più interessanti per le PMI è quella realizzata da Mare Group, holding campana con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito della consulenza ingegneristica alle imprese.

Negli anni, complice l’acquisizione di aziende innovative, ha saputo estendere il proprio raggio d’azione alle PMI e alle PA, offrendo un supporto verso la trasformazione digitale.

Il suo ultimo progetto è una piattaforma dedicata alle PMI, basata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Il nome è Delfi.ai e consente alle imprese di conoscere il livello di innovazione, ma soprattutto quali passaggi intraprendere per ottimizzare i processi interni e il fatturato.

Le opportunità di Mare Group per le imprese

Mare Group è considerata tra le prime 30 PMI in Italia nell’ambito dell’innovazione.

Attualmente conta dieci sedi nazionali in città come Napoli, Torino e Milano ed è in fase di espansione su scala internazionale, a fronte di uno sviluppo già consolidato in Repubblica Ceca, Slovacchia e Brasile.

Mare Group è specializzata in consulenza aziendale, realtà virtuale, intelligenza artificiale, smart data, marketing, progettazione, sviluppo e valorizzazione dei Beni Culturali.

Il successo di Mare Group è testimoniato dai numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso premio “Industria Felix”, aggiudicato per tre edizioni consecutive. Per l’impegno nel settore culturale spicca il recente Premio Moebius.

Nel 2023 l’azienda si conferma una realtà solida, affidabile e con una notevole esperienza alle spalle. I suoi prodotti sono concepiti nel segno della concretezza e con la voglia di offrire un supporto effettivo alle aziende.

Delfi.ai: interpretare il presente per guardare al futuro

La piattaforma Delfi.ai di Mare Group funziona in modo semplice e intuitivo. Inserendo sulla dashboard la partita IVA dell’impresa, si ottiene il calcolo dell’indice dell’innovazione in relazione alla situazione odierna. Questo grazie agli strumenti dell’a.i.

Inoltre, sempre attraverso l’intelligenza artificiale, viene prodotto un report esaustivo su quali misure si possono adottare per indirizzare al meglio il core business dell’azienda, con soluzioni su misura e mirate. Tra queste c’è l’individuazione dei sostegni più rispondenti allo sviluppo imprenditoriale.

Delfi.ai permette alle PMI di ottenere strumenti di difficile accesso per attori economici di medie-piccole dimensioni, il tutto a costo zero. Inoltre, si ha la possibilità di acquistare i prodotti Mare Group con benefici fiscali e senza sostenere alcun anticipo.

E per il futuro? Mare Group non si ferma e ha in programma ulteriori aggiornamenti per la piattaforma Delfi.ai: dall’introduzione di 4 percorsi di innovazione all’integrazione di uno shop di prodotti e servizi pensati per le PMI, con chat dedicata.

Soluzioni con uno sguardo prima di tutto al presente e aperto verso il futuro.

 

Ti potrebbe interessare
Economia / Costi e benefici del cloud aziendale nell’attuale scenario economico
Tecnologia / Digital Angels: nasce DAs Media, il primo smart media center pronta una squadra di 35 professionisti con sedi a Roma e Milano
Tecnologia / Gruppo FS e Microsoft: nasce l’accordo sull’Intelligenza Artificiale
Ti potrebbe interessare
Economia / Costi e benefici del cloud aziendale nell’attuale scenario economico
Tecnologia / Digital Angels: nasce DAs Media, il primo smart media center pronta una squadra di 35 professionisti con sedi a Roma e Milano
Tecnologia / Gruppo FS e Microsoft: nasce l’accordo sull’Intelligenza Artificiale
Tecnologia / IA e Sud: dal Molise un progetto per lo sviluppo
Esteri / L’Ue apre un’indagine contro Google: “Declassa i contenuti dei media nelle ricerche”
Tecnologia / Le direttrici di sviluppo per un gioco pubblico innovativo e sostenibile: la visione di AGIC e Lottomatica
Tecnologia / Volare nel futuro: appuntamento a Fiumicino
Tecnologia / Sprint24: la tipografia online che semplifica la stampa per aziende e professionisti
Tecnologia / Salvatore Aranzulla contro Google: “Con l’IA si è rotto il patto implicito con gli editori”
Tecnologia / Sicurezza informatica: ecco le previsioni del rapporto Clusit per il 2025