Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Genoa, 14 tesserati tra giocatori e staff positivi al Coronavirus

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 28 Set. 2020 alle 21:52
44
Immagine di copertina
Un momento della partita di ieri tra Napoli e Genoa (Credits: Fabio Sasso/ZUMA Wire)

Genoa, 14 tesserati tra giocatori e staff positivi al Coronavirus

Il Coronavirus mette in ginocchio il Genoa: la società rossoblu ha reso noto che ben 14 tesserati oggi sono risultati positivi al tampone. Si tratta, secondo il comunicato, di componenti della squadra e dello staff. Tra questi, dunque, ci sono giocatori ma anche dirigenti. “La società – ha fatto sapere il Genoa – ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.

Ieri la squadra allenata da Rolando Maran ha giocato al San Paolo contro il Napoli, perdendo per 6-0. Il match era iniziato con un ritardo di tre ore: i genoani erano partiti in ritardo per il capoluogo campano perché costretti a un nuovo giro di tamponi. Il giorno prima, infatti, il portiere Mattia Perin era risultato positivo. I test successivi, eseguiti sui calciatori, erano risultati tutti negativi tranne quello del centrocampista Lasse Schone, il cui risultato era incerto. Il polacco, per precauzione, era stato lasciato a casa. Adesso, però, la situazione è precipitata: oggi si sono aggiunti altri 12 test positivi.

Leggi anche: 1. Influenza, Gimbe: “Per 2 persone su 3 manca il vaccino nelle farmacie” / 2. Scuola, Governo e Regioni promuovano una vaccinazione antinfluenzale di massa: la campagna di TPI / 3. Vaccino antinfluenzale, boom di richieste: corsa contro il tempo per produrre le dosi. “Ce la faremo ma serviva più programmazione”

4. Non possiamo essere ostaggio dei no-vax: rendiamo il vaccino antinfluenzale obbligatorio a scuola / 5. Il direttore del Gaslini a TPI: “Tutti dovremmo fare il vaccino contro l’influenza, anche i bambini” / 6. “Vaccinarsi per l’influenza serve a proteggere persone fragili come mio figlio, affetto da fibrosi cistica”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

44
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.