Me

Il Manchester City ha vinto la Premier League 2018 – 2019

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 12 Mag. 2019 alle 18:39
Immagine di copertina
Manchester City campione Premier League

Manchester City campione Premier League – Il Manchester City di Pep Guardiola ha vinto la Premier League 2018 – 2019: è il secondo anno consecutivo che trionfa e il sesto nella sua storia. La squadra inglese ha concluso il campionato inglese vincendo 4 a 1 contro il Brighton nonostante l’iniziale svantaggio.

Ad andare in rete sono stati Aguero, Laporte, Mahrez e Gundogan che hanno consentito di portare a casa i tre punti decisivi e regalato così il secondo titolo consecutivo ai Citizens. Era dai tempi di Alex Ferguson alla guida dello United che un allenatore non vinceva due titoli  di seguito.

Niente da fare per il Liverpool che, dopo un avvincente inseguimento, ha chiuso il campionato a un punto sotto al City nonostante la vittoria 2 a 0 con il Wolverhampton. Conquistano un posto in Champions League, oltre al Manchester City, il Liverpool di Jürgen Klopp (ora in finale per il secondo anno consecutivo) e il Chelsea allenato da Maurizio Sarri.

Il Manchester di Pep Guardiola quest’anno ha ottenuto 98 punti con 32 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte; il Liverpool di Jürgen Klopp si è fermato a 97 punti con 30 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta. Terzo in classifica il Chelsea di Maurizio Sarri (con 72 punti), a seguire il Tottenham (71), l’Arsenal (70) e il Manchester United (66).

Ora si attende il vincitore, tutto inglese, della prossima Champions League che sarà giocata da Liverpool e Tottenham il 1 giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Calendario Champions League 2018 2019 | Date | Orario | Partite | Dove vedere le partite

Pep Guardiola, che flop: 812 milioni di euro spesi e niente Champions

Roma Juventus streaming live e diretta tv: ecco dove vedere il big match della Serie A in programma stasera